BMW X7 iPerformance Concept: non sarà presente al NAIAS 2018
La BMW X7 iPerformance Concept non sarà presente al Salone Internazionale dell’Automobile del Nord America (NAIAS) poichè è stato danneggiato durante il trasporto
La prossima BMW X7 fa parte del più grande offensiva nella storia della società. Come parte del piano industriale NUMBER ONE >NEXT Strategy, il BMW Group sta cercando di aumentare notevolmente le vendite ed ricavi del suo polo di lusso. Presentato per la prima volta al Salone dell’Automobile di Francoforte (IAA) lo scorso settembre, la BMW X7 iPerformance Concept è arrivata a Los Angeles 6 settimane fa. Quindi il naturale prosieguo sarebbe stato il NAIAS 2018. Così non sarà, perchè il grosso SUV è stato coinvolto in un incidente e non verrà esposto.
BMW non ha rilasciato dettagli sull’incidente, ma ha dichiarato ad Autonews che “il SUV è stato danneggiato mentre era in viaggio a Detroit con un camion”. Al posto della BMW X7 iPerformance Concept, troveremo una BMW Serie 7.
La BMW X7 sarà il primo vero SUV di BMW ad offrire 7 posti a sedere su tre file. BMW ha detto che non sarà una BMW X5 con il passo allungato, ma avrà una propria identità. Quanto alle dimensioni, la vettura qui immortalata è chiaramente molto più grande della X5, con una porta posteriore più lunga ed un tetto enorme. A questo si aggiunge l’enorme griglia anteriore che assume un orientamento verticale ed allungato, come quella vista in alcuni recenti prototipi.
Non solo benzina, ma anche ibrido e diesel
L’X7 di BMW sarà mostrato al pubblico nel 2018 e competerà direttamente con la Mercedes-Benz GLS, Audi Q7, Land Rover Range Rover e Volvo XC90. La gamma motori spazierà dai 6 cilindri in linea dei modelli BMW X7 xDrive40i e BMW X7 xDrive40d. Il propulsore V8 da 4.4 litri con doppia sovralimentazione, muoverà la BMW X7 xDrive50i.
Sarà, inoltre, disponibile la variante ibrida, con il 4 cilindri 2.0 litri turbo accoppiato all’unità elettrica, per una potenza complessiva di 320 CV per la X7 xDrive40e e oltre 460 CV per la X7 xDrive50e.
Per il mercato Europeo saranno disponibili anche i 6 cilindri 3.0 litri diesel della BMW X7 xDrive30d, mentre i 4 cilindri 2.0 litri turbo della BMW X7 xDrive30i, faranno il loro debutto sul mercato asiatico.