BMW Group, un mercato di gennaio da record!
BMW Group raggiunge un nuovo primato. Gennaio è stato un mese record di vendite, con la nuova BMW Serie 5 che registra un + 37 %
Sette anni consecutivi di vendite annuali record, con un inizio del 2018 che lascia presagire un risultato analogo, grazie alle BMW Serie 5, X1 ed alla gamma BMW i Performance
Il BMW Group non ha mai venduto così tante vetture a gennaio come quest’anno. Un totale di 169.538 clienti hanno preso in consegna un veicolo BMW, MINI o Rolls-Royce, con un incremento del 3,8% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.
Peter Niota, membro del Consiglio di amministrazione di BMW AG, responsabile delle vendite e del marchio BMW, ha dichiarato che:
“Stiamo vivendo la più grande strategia offensiva nella storia della società e con l’aumento della disponibilità nel corso dell’anno, questo si rifletterà con un aumento delle nostre vendite, aumentando così i nostri risultati”.
La cordata è guidata dalla nuova BMW Serie 5 che ha aumentato le proprie consegne del 40%, mentre l’introduzione della nuova BMW Serie 6 GT ha più che raddoppiato le vendite complessive.
Debutto a breve delle nuove BMW X2 ed allargamento della gamma della BMW X3 nella seconda metà di quest’anno. Un inizio promettente che farà, molto probabilmente, da apripista per un altro anno da record.
BMW iPerformance: obiettivo 140’000 veicoli per il 2018
Avendo consegnato ben oltre 100.000 veicoli elettrificati nel 2017, il BMW Group sta cercando di sviluppare ulteriormente questo successo e quest’anno punta a 140.000 veicoli elettrificati, mantenendo così la sua posizione di leader nelle vetture elettriche e ibride plug-in.
Il totale di veicoli a marchio BMW i, BMW iPerformance e MINI elettrici è aumentato del 36,7% rispetto a gennaio dello scorso anno. A gennaio, in tutto il mondo, 7.155 clienti hanno preso in consegna un veicolo elettrico BMW. Le regioni più “Green” ? Scandinavia con oltre il 25% del totale sul venduto. Altri mercati molto forti includono la Gran Bretagna / Irlanda, dove i veicoli elettrificati hanno rappresentato l’11,1% delle vendite totali di BMW e MINI e gli Stati Uniti, dove la percentuale di vendite elettrificate è stata del 5,2%.
MINI
Il marchio MINI ha registrato una crescita globale delle vendite del 7,0%, con la consegna di 20.929 veicoli a gennaio. Il driver di crescita più forte è stata la MINI Countryman, che ha raddoppiato le vendite rispetto a gennaio dello scorso anno. Un totale di 6.022 clienti ha preso in consegna questo modello nel mese, con un cliente su sette che ha scelto la versione ibrida plug-in dell’auto.
BMW Motorrad
Dopo aver festeggiato un nuovo anno di vendite record nel 2017, BMW Motorrad ha raggiunto un inizio di grande successo per il nuovo anno. 8.455 riders BMW Motorrad hanno acquistato una nuova moto o maxi-scooter a gennaio, con un incremento del 12,7% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.