BMW i8 Roadster: le prime in consegna al BMW Welt
La BMW i8 Roadster è una vettura unica e l’introduzione della First Edition, sottolinea il carattere speciale della stessa
Una serie di “lancio” che rappresenta le prime 18 BMW i8 Roadster uscite dalla catena di montaggio e che sono state consegnate al BMW Welt di Monaco
Al BMW Welt di Monaco, il BMW i8 Club ha ricevuto le chiavi per la prima edizione esclusiva delle roadster ibride plug-in da Peter van Binsbergen, responsabile vendite e marketing BMW Germany. La loro prima uscita è stata quella di guidare in convoglio sul Lago di Como in Italia per il Concorso d’Eleganza, dove sono state esposte nel parco di Villa Erba lo scorso fine settimana.
L’esclusiva BMW i8 Roadster First Edition, disponibile solo su ordinazione per un periodo molto breve, è limitata a 200 esemplari in tutto il mondo. Un’esclusiva targa interna sul lato del guidatore della consolle centrale, identifica la First Edition come un vero oggetto da collezione, inscritta con le parole “First Edition” e la numerazione in edizione limitata “1 di 200”. Le 18 vetture ricevute dal BMW i8 Club sono tra le prime di questi 200 modelli e, come sorpresa speciale per i membri, sono classificate come “1 di 18”.
Un’occasione di festa con contenuti unici
Opzioni speciali per interni, come le applicazioni ceramiche per i comandi, il rivestimento interno in carbonio, il sistema audio Harman Kardon ed il logo BMW i8 proiettato al suolo e nel vano piedi quando si accede alla vettura aprendo le porte, sono incluse anche in questa edizione esclusiva.
La presentazione è stata un’occasione da non perdere anche per i dipendenti del BMW Group, poiché la BMW i8 Roadster è un modello iconico. Tra i presenti:
- Christian Ach, responsabile vendite e business BMW Germany
- Dr. Robert Irlinger, responsabile la linea di prodotti BMW i
- Il project manager Rainer Rump
- Robert Forrest, designer della BMW i8 Roadster.
Tutti si sono uniti a Van Binsbergen per accogliere i membri BMW i8 Club provenienti da Germania, Svizzera, Singapore e Belgio che hanno fatto il viaggio a Monaco appositamente per la presentazione. I membri del Club sono stati entusiasti sin dall’inizio e non hanno esitato per un secondo quando hanno sentito parlare della nuova BMW i8 Roadster. Oltre alla consegna ufficiale, gli appassionati di e-mobility hanno anche assistito alla presentazione di un prodotto del Project Manager Rainer Rump e un tour del BMW Welt.
“Abbiamo atteso con impazienza questo momento per mesi, da quando abbiamo visto le prime immagini di questo splendido veicolo. La possibilità di godere della straordinaria esperienza di guida della Coupé in una Roadster è un sogno che diventa realtà per tutti noi. I miei compagni di club ed io siamo stati particolarmente colpiti dall’accoglienza calorosa ed entusiasta che abbiamo ricevuto qui al BMW Welt. È stato un momento emozionante che non dimenticheremo mai. “
Ha spiegato Claus-Dieter Bachmann, presidente del BMW i8 Club.