BMW M140i by AC Schnitzer: accaparratevi l’ultima TP!
La BMW M140i by AC Schnitzer è una Serie 1 che sicuramente non passa inosservata
L’esemplare proposto ha appendici aerodinamiche e modifiche telaistiche atte ad esaltare la trazione posteriore della vettura, la sua guida e sopratutto il suo 6 cilindri in linea. Tutte cose che scompariranno sulla futura BMW Serie 1 a trazione anteriore
La BMW M140i by AC Schnitzer è una Serie 1 che sicuramente non passa inosservata. L’esemplare proposto ha appendici aerodinamiche e modifiche telaistiche atte ad esaltare la trazione posteriore della vettura, la sua guida e sopratutto il suo 6 cilindri in linea. Tutte cose che scompariranno sulla futura BMW Serie 1 a trazione anteriore.
Lo specialista dell’aftermarket tedesco ha preso come base la BMW M140i nella versione a trazione posteriore e l’ha agghindato con un kit carrozzeria personalizzato che comprende uno spoiler per il paraurti anteriore ed un altro sul tetto nella parte posteriore.
Come molti degli attuali progetti di messa a punto BMW , anche la Hot Hatch bavarese ha abbandonato il sistema di scarico standard per un set Akrapovic aggiornato con finiture in fibra di carbonio per migliorare l’atmosfera sportiva. L’ultimo colpo d’occhio visibile è rappresentato dai nuovi cerchi in lega da 19 pollici con un design a cinque razze doppie ed una finitura bicolore che si adatta perfettamente all’M140i.
400 CV dal 6 cilindri 3.0 litri
Anche sotto pelle AC Schnitzer ha lavorato sul motore turbo da 3,0 litri. Di serie, quando esce dai cancelli della fabbrica, il sei cilindri in linea è in grado di erogare 340 cavalli e 500 Newtonmetri di coppia. Il tuner tedesco è in grado di far rombare il 6L della BMW M140i by AC Schnitzer a ben 400 CV (294 kW) e 600 Nm. Facendo i conti, questo è un miglioramento significativo di 60 CV e 100 Nm.
La nuova potenza ha delle ripercussioni positive sulle prestazioni, difatti la BMW M140i by AC equipaggiata con il cambio automatico Sport ad 8 rapporti, polverizza il classico 0-100 km/h in appena 4.6 secondi, che scendono a 4.4 se si prende la declinazione xDrive.
Se desiderate una Serie 1 a trazione posteriore, ora è il momento di acquistarla, sopratutto in declinazione M140i. La prossima generazione sarà spinta dal 4 cilindri 2.0 litri turbo ed abbinata esclusivamente alla trazione integrale, generando la BMW M135i xDrive.
Photos: BMW Abu Dhabi Motors