BMW X5 M, nuove foto spia per il SUV da 600 CV
La BMW X5 M è immortalata, in queste recenti foto spia, con griglie, specchi ed altri particolati tipici delle vetture BMW Motorsport
Codice interno F95, per il SUV spinto dal V8 4.4 BMW M TwinPower Turbo da ben 600 CV
Dopo aver scorrazzato nei pressi di Garching e nei freddi ghiacci, la punta di diamante della nuova gamma BMW X5 – codice interno G05 – che ha debuttato ufficiale. Grazie ad un diverso disegno del paraurti anteriore, con prese d’aria più grandi per raffreddare intercooler ed impianto frenante, possiamo confermare che sia la BMW X5 M. Inoltre abbiamo una carreggiata sensibilmente più importante, oltre al quadruplo scarico al posteriore.
La BMW X5 M – codice interno F95 – sarà basata sulla piattaforma modulare CLAR (35UP) che ha dato i natali alla BMW Serie 5 e BMW Serie 7. Il vantaggio essenziale della nuova piattaforma è la sua leggerezza. Con un approccio di realizzazione intelligente “Lightweight Design“, la nuova BMW X5 M potrà arrivare a perdere fino a 300 kg di massa!
Sotto al cofano il solito V8 4.4 M TwinPowerTurbo rivisitato in maniera tale da erogare 600 CV (447 kW), un aumento di almeno 25 CV (19 kW) rispetto al precedente. Praticamente potrebbe avere la medesima potenza e trazione “modulare” M xDrive della nuova BMW M5 F90. Grazie alla potenza extra e al risparmio di peso, la BMW X5 M potrebbe persino rompere lo 0-100 km / h in meno di 4 secondi.