BMW M8 GTE: 2° posto al Fuji, 3° posto a Road Atlanta
È stato un weekend positivo per la BMW M8 GTE che è andata a podio su due continenti differenti: 2° posto in Giappone al Fuji e 3° posto in America al Road Atlanta
Due continenti, due gare, due podi: la BMW M Motorsport può vantare un weekend di successo con la nuova BMW M8 GTE. António Félix da Costa e Tom Blomqvist sono arrivati secondi a Fuji a bordo della BMW M8 GTE numero 82 in classe LM GTE Pro del BMW Team MTEK nel round FIA World Endurance Championship (WEC). Nel finale di stagione del Campionato IMSA WeatherTech SportsCar a Road Atlanta, in America, John Edwards del BMW Team RLL, Jesse Krohn e Chaz Mostert si sono classificati terzi nella categoria GTLM.
Dal Fuji a Road Atlanta
Il BMW Team MTEK ha ottenuto una buona prestazione durante il weekend del Fuji. Nelle qualifiche, la vettura numero 82 aveva fatto segnare il secondo miglior tempo. In gara, Félix da Costa e Blomqvist sono riusciti ad eguagliare il medesimo piazzamento ed il giro più veloce. L’auto gemella # 81, guidata da Martin Tomczyk e Nick Catsburg, ha tagliato il traguardo in ottava posizione.
Il BMW Team RLL ha tutti i motivi per essere contento di un altro risultato impressionante della squadra a Petit Le Mans: dopo che Edwards aveva conquistato la pole position venerdì, la vettura numero 24 si è piazzata terza nella gara di dieci ore. Alexander Sims, Connor de Phillippi e Bill Auberlen hanno chiuso la gara al quarto posto.
BMW Motorsport
“Questo è stato un fine settimana molto importante per la nostra BMW M8 GTE ed abbiamo conquistato due podi in due continenti. Il BMW Team MTEK è riuscito a portare a segno il suo primo WEC al terzo posto nella gare di Fuji. Nel frattempo, il BMW Team RLL ha registrato un altro grande risultato al finale di stagione del campionato IMSA a Road Atlanta con pole position e agguantando la terza e quarta posizione. È bello vedere che possiamo lottare per le vittorie in Nord America e nel campionato WEC. I nostri team ed il nostro equipaggio BMW M Motorsport a Monaco hanno lavorato duramente per questo negli ultimi mesi. Ci stiamo decisamente muovendo nella giusta direzione con la BMW M8 GTE. “
Jens Marquardt (direttore di BMW Motorsport)