BMW M850i Cabrio, a spasso sul ‘Ring
La BMW M850i Cabrio è stata sorpresa in veste definitiva a spasso sul circuito del Nurburgring
Linea più filante della coupe’ e con le medesime motorizzazioni V8 e 6 cilindri in linea
La BMW Serie 8 Cabrio – codice interno G14 – è stata immortalata al Nurburgring con la motorizzazione V8 4.4 TwinTurbo che equipaggia la BMW M850i Cabrio xDrive.
Linea più filante della coupe’ da cui deriva e con le medesime motorizzazioni V8 e 6 cilindri in linea. Le motorizzazioni al debutto saranno il V8 4.4 TwinPower Turbo da 530 CV che spinge la BMW M850i xDrive Cabrio a cui si aggiunge il 6 cilindri in linea a ciclo diesel con doppio turbocompressore che eroga 320 CV e muove la BMW 840d xDrive Cabrio.
Presumiamo che le dimensioni esterne saranno le medesime della Serie 8 Coupe’, ossia 4.843 mm di lunghezza, 1.902 mm di larghezza, 1.341 mm di altezza e un passo di 2.822 mm.
La griglia a doppio rene di BMW appare ribassata e di forma esagonale. I fari a LED sono i più sottili di qualsiasi modello BMW prodotto fino ad oggi. La BMW Laserlight con l’illuminazione a strada variabile e Selective Beam è disponibile su richiesta.
Un interno da Serie 8
Una plancia che torna avvolgente verso il guidatore, con i sedili sportivi di nuova concezione che sono imbottiti di serie in cuoio Vernasca. Il rivestimento in pelle pieno fiore per le porte ed il cruscotto è di serie. Grazie alla posizione di seduta bassa di entrambi i sedili posteriori, i poggiatesta sono stati progettati come parte integrante degli schienali. Lo schienale posteriore può essere diviso e piegato verso il basso per aumentare la capacità del bagagliaio.
Il carattere lussuoso della nuova BMW Serie 8 Coupé può essere ulteriormente arricchito da numerosi optional, tra cui: BMW Display Key, ricarica wireless, sedili climatizzati, il sistema audio Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System. Inoltre, c’è sempre il catalogo BMW Individual per gli incontentabili.