BMW M850i xDrive: da 0 a 100 km/h in 3.66 secondi!
BMW M850i xDrive: 0-200 km/h in 12.36 secondi
AutoTopNL ha appena rilasciato il suo video test di accelerazione della BMW M850i xDrive, registrato mediante un proprio dispositivo GPS ed un’app che registra i valori di accelerazione e velocità della vettura. BMW dichiara per la sua M850i xDrive Coupe’ uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi ed una velocità massima di 250 chilometri all’ora.
Tuttavia, sembra che i numeri delle specifiche della BMW M850i xDrive stiano mentendo, ma in negativo. Nel test di AutoTopNL, la grande coupé a trazione integrale è in grado di battere i dati dichiarati da BMW. Difatti, lo scatto da fermo al raggiungimento dei 100 km/h ha fatto fermare il cronometro a 3.66 secondi. La corsa 0-200 km/h, invece, è coperta in appena 12.36 secondi! Inoltre, la BMW M850i xDrive ha registrato una velocità massima più elevata, pari a 260 km/h.
La BMW Serie 8
La BMW Serie 8 Coupé rappresenta assoluta l’ideale di auto da sogno che combina eccezionali prestazioni, un design unico, lusso all’avanguardia ed equipaggiamenti avanzati con un occhio all’assistenza al guidatore ed alla connettività.
Il nuovo V8 4.4 TwinTurbo N63 è rivisto nell’erogazione e nella tecnica dura e pura. Debutta un nuovo sistema di iniezione della benzina all’interno delle camere di combustione, nuovo sistema di aspirazione e scarico con turbocompressori progettati ex-novo. Per ottemperare alle normative Euro6d-Temp, il V8 è ora dotato del filtro anti-particolato OPF (Otto Particulate Filter) e da una linea di scarico che enfatizza i toni bassi, facendo risultare poco invadente il suono del propulsore e dando alla BMW Serie 8 l’aspetto di una ammiraglia coupè da lungo raggio. Per i borbotti e timbro “persistente” basterà attendere la BMW M8.
Dinamica e suono per ogni esigenza
È comunque possibile avere un’anima più “sportiva” proprio utilizzando i setup “Sport” e “Sport +” dove si adatta non solo il suono emesso dal propulsore, ma sopratutto la risposta dinamica del gruppo molla-ammortizzare, dello sterzo, del pedale dell’acceleratore e dell’azione della trazione integrale con il differenziale attivo a slittamento limitato.