24 Ore di Daytona: BMW pronta!
24 Ore di Daytona 26 / 27 Gennaio 2019: BMW presente!
Il 2019 inizia con il botto per BMW Motorsport: in data 26/27 Gennaio partirà la 24 ore di Daytona! La classica gara Endurance apre tradizionalmente il campionato IMC WeatherTech SportsCar. Come ha fatto l’anno scorso, il BMW Team RLL schiererà due BMW M8 GTE nella classe GTLM nel 2019. Il pilota ufficiale di BMW, Alessandro Zanardi, avrà un debutto interessante alla 24 Ore di Daytona.
Zanardi parteciperà alla gara Endurance di 24 ore a bordo della BMW M8 GTE # 24 condotta dal BMW Team RLL, insieme ai piloti regolari John Edwards (USA) e Jesse Krohn (FIN), oltre a Chaz Mostert (AUS). Al volante della vettura numero 25 si alterneranno il pilota regolare Connor De Phillippi (USA), Augusto Farfus (BRA), Philipp Eng (AUT) e Colton Herta (USA).
La squadra era a Daytona all’inizio di gennaio, quando ha continuato i preparativi per la gara di maratona con il test ufficiale “Roar”. La 24 Ore di Daytona prenderà il via alle 14:35 ora locale in data Sabato 26 Gennaio e terminerà esattamente 24 ore dopo.
Le anticipazioni
La 24 Ore di Daytona è sempre un momento clou all’inizio della nuova stagione motorsport.
Jens Marquardt (Direttore BMW Motorsport)
L’anno scorso, la nostra BMW M8 GTE ha fatto il suo debutto in gara lì.
Nel frattempo, si è evoluta in un’auto vincente e siamo entusiasti delle nostre prospettive per il prossimo weekend.
Il BMW Team RLL ed i nostri ingegneri hanno lavorato duramente negli ultimi mesi per esser il più preparati possibile per la 24 Ore di Daytona e la stagione IMSA 2019.
La presenza in griglia di Alex Zanardi contribuirà a rendere Daytona un evento davvero speciale quest’anno. È fantastico vederlo a bordo della BMW M8 GTE.
Possiamo aspettarci una gara particolarmente spettacolare quest’anno.
Come appassionato delle competizioni, continuo ad esser quello che sono anche oggi, e quindi sono molto eccitato. Sto vivendo un sogno.
Alessandro Zanardi (# 24 BMW M8 GTE)
Mi aspettavo molto supporto dai fan e dai miei amici a Daytona, ma già al Roar è andato oltre ogni aspettativa. Faremo in modo da avere una buona macchina da corsa e che ci porterà ad ottenere i risultati che speriamo di meritare.
Inizieremo da lì.