BMW M8 Gran Coupe’: nuove foto spia
La nuova BMW M8 Gran Coupe’ sarà pronta per il 2020
BMW non si ferma nello sviluppo evolutivo della gamma Serie 8, portando un nuovo esemplare con estetica definitiva, anche se camuffata, della futura BMW M8 Gran Coupe’ (codice interno F93). Abbiamo avuto l’anticipazione della BMW M8 in veste Coupe’ (Competition per giunta, NdR) e sappiamo che la linea trarrà ispirazione della BMW M8 Gran Coupe’ Concept del 2018. Con l’avvento di questa testa di serie, la gamma Serie 8 sarà completa.
In giro abbiamo alcuni prototipi della BMW Serie 8 Gran Coupe’, ma questo è il primo scatto della declinazione Motorsport, che sarà spinta dal medesimo V8 S63 4.4 TwinTurbo che muove la BMW M5. Solo qui avremo un possibile aumento della potenza fino a 650 CV.
Stile unico per la M8 Gran Coupe’
Lo stile esterno è, come abbiamo detto, anticipato dalla BMW Concept Gran Coupé M8, ed è bello notare quanto siano avanti nella fase di sviluppo, tanto da mostrare molti elementi definitivi della vettura; i fari a goccia all’anteriore con tecnologia laser standard o i doppi “reni” dotati di barre verticali sottili e sdoppiate verniciate in nero . Inoltre, il paraurti ha tre prese d’aria perfettamente differenziate ed un labbro speciale nello spoiler inferiore.
Lateralmente non possiamo far a meno di notare gli enormi cerchi in lega di misura mista che racchiudono a malapena un sistema frenante costituito da pinze color oro che ci avvisano la natura carboceramica dell’impianto.
Immancabili sul retro, per un modello BMW M, i quattro terminali di scarico. Oltre al nolder sul baule per aumentare la deportanza.
Non resta che attendere il 2020 per godersi il lusso dell’ammiraglia, con la spinta del V8 da circa 650 CV.