BMW Serie 8 Gran Coupe’: a spasso sulla neve
BMW Serie 8 Gran Coupe’: la gattona delle nevi
Continua lo sviluppo del terzo membro della famiglia BMW Serie 8. Ancora una volta la nuova BMW Serie 8 Gran Coupe’ è stata avvistata durante una sessione di test su strada. Tuttavia, in questa occasione, queste foto spia ci permettono di avvicinarci ai loro test invernali nel nord Europa. La nuova Serie 8 GC sarà svelata nella seconda metà di quest’anno, presumibilmente durante il Salone di Francoforte 2019.
Ancora una volta la BMW Serie 8 Gran Coupe’ è stata immortalata in pieno giorno. Il produttore bavarese continua a lavorare su quella che sarà la terza variante del corpo vettura che si aggiungerà alla rinata Serie 8 . Condivideranno la gamma con le nuove BMW Serie 8 Coupé e BMW Serie 8 Cabrio rispettivamente. Tuttavia, a differenza di altri avvistamenti, queste foto spia ci permettono di entrare in una parte molto rilevante del loro sviluppo.
Test invernali
Esatto, BMW , come molti altri marchi automobilistici, si trova nel nord Europa (più precisamente nella regione scandinava) dove sta eseguendo il complicato ed importante test invernale con quei modelli che presto raggiungeranno i concessionari. Il lancio della BMW Serie 8 Gran Coupe’ è stato anticipato dalla BMW M8 Gran Coupe’ Concept , un modello che è stato presentato l’anno scorso al Salone di Ginevra.
L’unità di prova fotografata, ha ancora una notevole quantità di camuffamento che si concentra principalmente nella parte posteriore del veicolo. Ed è logico, dato che dal montante B avremo i principali cambiamenti di progettazione rispetto alla Serie 8 Coupé. La nuova BMW Serie 8 Gran Coupe’ sarà la variante di carrozzeria più pratica che possiamo trovare nella gamma Serie 8.
Si parte con soli sei cilindri
Il modello noto internamente come G16 supererà i cinque metri di lunghezza. Tecnologicamente e meccanicamente non ci saranno sorprese nell’ “erede” della BMW Serie 6 Gran Coupé , in quanto beneficerà di tutti i progressi ed i motori che si possono trovare nella gamma della BMW Serie 8 Coupe’ . L’offerta meccanica iniziale consisterà in due blocchi di sei cilindri biturbo, un benzina (840i) e un altro diesel (840d).
Inoltre, sarà possibile per configurare la nuova BMW Serie 8 Gran Coupe’ sia con la trazione posteriore sia con trazione integrale xDrive. Il cambio automatico sarà l’asse principale dell’offerta. In un futuro non troppo lontano, l’offerta sarà coronata dall’arrivo della BMW M8 Gran Coupe’ , che è in pieno sviluppo.
Quando sarà presentata?
Il lancio della nuova BMW Serie 8 Gran Coupe’ è previsto per la seconda metà di quest’anno. Uno degli scenari che vengono gettonati per il suo primo debutto davanti al pubblico è il Salone di Francoforte 2019.