BMW Serie 5 E34: 11 esemplari dimenticati in magazzino
Zero chilometri percorsi: ecco 11 esemplari di Serie 5 E34 praticamente nuovi
Sono 11 gli esemplari di BMW Serie 5 E34 che sono stati rinvenuti all’interno di un magazzino in Bulgaria. Il loro contachilometri segna zero, tutte equipaggiate con motori sei cilindri. Vetture per le quali, nel 1994, si sarebbe donato un rene ora giacciono abbandonate: a breve saranno messe all’asta.
Dobbiamo spostarci nella città di Blagoevgrad, che si trova nel sud-ovest della Bulgaria. In uno dei magazzini c’erano 11 nuovissime BMW Serie 5. Ovviamente, non ci sarebbe nulla di straordinario se fosse l’attuale generazione G30. Abbiamo, invece, la famiglia di modelli BMW Serie 5 E34, che ha terminato la sua produzione nel 1996.
BMW 520i e BMW 525i dimenticate
Gli esemplari trovati, precisamente dieci berlina ed una Touring, sono dell’annata 1994. Secondo fonti locali, le BMW Serie 5 E34 sarebbero dovute esser impiegate per una società di noleggio locali, ma che non ha mai avuto costituzione. Perché questo non accadde, non è stato menzionato, così chi fosse il proprietario delle vetture all’epoca.
Dobbiamo ancora conoscerne i dettagli, ma possiamo già anticipare quali sono gli esemplari che saranno messi all’asta. Si parte da circa 15.000 euro per le BMW 520i. Spinte dal 6 cilindri in linea da 2.0 litri e 150 CV, saranno affiancate dalle altre 6 cilindri da 2.5 litri da 192 CV delle 525i. Se il prezzo vi sembra assolutamente irrazionale, considerate che gli esemplari sono praticamente nuovi.
Grande tagliando ed una lavata
È tutta una questione dello stato di salute della carrozzeria e del motore. Tuttavia, le auto erano immagazzinate sempre al coperto, quindi l’incedere del tempo non è stato in grado di manifestarsi correttamente. Pertanto, l’esterno e l’interno dovranno solo essere lavati e puliti lentamente, e si dovranno sostituire tutte le tubazioni in plastica ed i liquidi. Fatto questo, non dovrebbe esserci nient’altro da fare, almeno non oltre la normale manutenzione.
Per chi volesse accaparrarsi un esemplare del genere, le vetture dovranno esser immatricolate su un suolo diverso da quello Bulgaro, dato che non è possibile registrare automobili completamente nuove che soddisfano gli standard di emissione precedenti. I proprietari dovranno quindi recarsi in Germania con speciali documenti veterani e da lì procedere all’immatricolazione nel paese di origine.
Via Autoforum.Cz