BMW Serie 4 Cabrio: nuove foto spia
Arriverà nella primavera del 2020 la nuova BMW Serie 4 Cabriolet
La nuova generazione di BMW Serie 4 Cabrio inizia a spogliarsi per l’arrivo della bella stagione. Conosciuta con il codice interno G22, non la vedremo prima degli inizi del 2020, quindi sarà pronta per la prossima primavera! Dopo i test invernali, ecco che la nuova BMW Serie 4 Cabrio affronta le difficili curve del Nurburgring, così da metter a punto il suo telaio.
Rispetto al modello uscente abbiamo l’abbandono del tetto ripiegabile in acciaio, per far posto ad un più leggero ed armonico tetto in tela a triplo strato.
Questo passaggio è stato valutato al fine di contribuire a ridurre le masse complessive, fornire maggior spazio per i passeggeri posteriori e per il vano bagagli. Insomma, è una logica “Win-Win”. Anche perché l‘attuale gamma di BMW Cabrio è totalmente realizzata con capote in tela e la pone in diretta concorrenza con le Audi A5 Cabrio e le Mercedes-Benz Classe C Cabrio.
Gamma motori? Fotocopia della BMW Serie 3
Non ci sarà molto da inventarsi, dato che la BMW Serie 4 Cabrio è la declinazione Cabriolet della BMW Serie 3, con cui condividerà molti aspetti meccanici. Avremo quindi motorizzazioni a quattro e sei cilindri in linea, tutti abbinati alla trazione posteriore o integrale BMW xDrive.
È lecito attendersi che il top di gamma sia rappresentato dalla BMW M440i xDrive, che sarà spinta dal 6 cilindri in linea B58TU1 che sulla BMW M340i eroga ben 374 CV e 500 Nm di coppia. Tale motore consente alla BMW M340i xDrive di completare lo sprint da 0 a 100 km / h in 4,4 secondi – mezzo secondo più veloce rispetto al modello top di gamma della generazione precedente della BMW Serie 3 berlina.
La massa della BMW Serie 4 Cabrio, dovrebbe esser di 55 kg più leggera del modello uscente, questo garantirebbe prestazioni comunque di assoluto rilievo, godendosi il cielo sopra la testa.