BMW Serie 8: per Wards Auto ha fra i 10 migliori interni 2019
La BMW Serie 8 è fra le 10 migliori auto in USA per gli interni
La BMW Serie 8 è stata inserita fra i 10 migliori interni del 2019 secondo la rivista Wards Auto. Un riconoscimento davvero importante per la Coupe’ ammiraglia di Monaco che fa del lusso, unito alla sportività, il suo punto di forza.
Gli editori di Eight Wards con sede a Southfield, MI, hanno selezionato i migliori interni da una lista di 32 veicoli che hanno ricevuto un restyling all’interno dell’abitacolo o ne hanno uno completamente rinnovato; tra questi sono stati selezionati solo quelli disponibili in vendita negli USA.
Gli esemplari provati nell’area Metro di Detroit tra i mesi di febbraio e marzo, ed i giudici hanno valutato ciascun veicolo in termini di estetica, comfort, ergonomia, materiali, adattamento, rifinitura e facilità d’uso di display e comandi. Non esiste un limite di prezzo per i 10 migliori interni.
Le vetture premiate di quest’anno in ordine alfabetico (prezzo elencato come testato):
- Bentley Continental GT ($ 276,730)
- BMW M850i ($ 119,295)
- Genesis G70 ($ 44,895)
- Hyundai Santa Fe ($ 39,905)
- Gladiatore Jeep ($ 51,245)
- Lincoln Nautilus ($ 67,630)
- Mercedes-Benz A220 ($ 51,935)
- Nissan Kicks ($ 23,330)
- Toyota RAV4 ($ 39,565)
- Volvo V60 ($ 54,690)
Pelle a volontà, finiture a contrasto e lusso
Come la Bentley Continental GT, la nuova coupé sportiva di BMW, la BMW Serie 8, è piena di sontuose superfici rivestite in pelle e finiture metalliche, che rendono l’abitacolo caldo.
Lo schema cromatico dominante nel nostro veicolo di prova era il raffinato Truffle Brown con contrasti neri, con sedili sport (e cuscino coscia regolabile) accentuati da bordature nere a contrasto, spessi rinforzi e pelle Merino traforata a grana fine cucita in elementi a forma di U lungo la zona centrale dello schienale, come ad identificare una colonna vertebrale.
I nostri giudici hanno amato le finitura del controller iDrive e le superfici lucidate a specchio, così come il pomello del cambio realizzato in materiale cristallino ed il caratteristico alluminio testurizzato sulla consolle centrale.
Testate anche BMW Serie 3 e BMW X5
La BMW Serie 8 ha anche ottenuto un punteggio elevato per l’ergonomia, i display grandi e ben leggibili e il riconoscimento vocale velocissimo, che consente al conducente di chiedere o regolare le funzioni climatiche, di intrattenimento e di navigazione con il parlato naturale.
Abbiamo anche provato la BMW 330i berlina ed il SUV BMW X5, ed entrambi hanno impressionato molto i nostri giudici. Ma la BMW Serie 8 ha degli interni di un altro livello.