BMW Serie 3 BTCC: doppio podio a Donnington
Doppio podio per la BMW 330i M Sport del West Surrey Racing
Dopo il primo podio a Brands Hatch, la BMW Serie 3 BTCC questo fine settimana, la BMW 330i che corre nel British Touring Car Championship ha ottenuto una doppia vittoria, con il magistrale Colin Turkington al volante, che ha segnato un impressionante ritorno in pista per il pilota britannico.
Colin ha conquistato la vittoria nelle prime due gare a bordo della BMW 330i M Sport del team West Surrey Racing # 1. Aveva posto le basi per le vittorie con il primo posto nelle qualifiche. Si è assicurato il nono posto nella terza ed ultima gara. Il compagno di squadra del team West Surrey Racing, Tom Oliphant, a bordo della BMW 330i M Sport # 15, ha concluso la prima gara al terzo posto ed è stato in una posizione promettente per gran parte della seconda gara prima di abbandonare i punti dopo un giro. Ha concluso in 13 ° posizione nella terza gara.
Un grande incidente ad inizio gara
La terza vettura in gara per il team West Surrey Racing, la # 77 BMW 330i M Sport, è stata guidata da Andrew Jordan. Diverse vetture sono state pesantemente danneggiate in un grande incidente all’Old Hairpon nel primo giro, con la BMW 330i M Sport del team Pirtek Racing guidata da Andrew Jordan che ha subito il danno peggiore. Jordan è stato brevemente ricoverato in ospedale per i danni riportati, ma la sua auto era troppo danneggiata per prendere parte alle altre fasi del weekend.
Stephen Jelley, in lizza per il team Parker Racing nella # 12 BMW 125i M Sport, ha concluso al 17 ° posto nella prima gara e si è assicurato la ventesima posizione nella terza gara. Ha dovuto ritirarsi dalla seconda gara. Il prossimo weekend di gara BTCC si svolgerà a Thruxton il 18 ° e il 19 ° maggio.