BMW Group: ad Aprile crescono vendite e quote di mercato!
Vendite in aumento grazie alla gamma BMW X
Le vendite del BMW Group continuano a crescere costantemente, con le consegne di veicoli a marchio BMW, MINI e Rolls-Royce in crescita dello 0,7% ad aprile. Il mese ha visto un totale di 196.179 veicoli del BMW Group consegnati ai clienti, portando il totale da inizio anno a 801.520 / + 0,2%. Questo risultato positivo è stato raggiunto nonostante la tendenza al ribasso in molti mercati in tutto il mondo.
Questo risultato positivo delle vendite, raggiunto in un contesto difficile, dimostra che con il nostro modello in continua espansione stiamo attirando nuovi clienti sul nostro marchio principale e stiamo facendo progressi costanti per raggiungere il nostro obiettivo di aumento delle vendite nel 2019. La domanda per la BMW X7 ha superato le nostre aspettative e ha aiutato le vendite complessive dei nostri veicoli BMW X a crescere di oltre il 20% in aprile. Il cambio modello della BMW Serie 3 procede secondo i piani e nei mercati in cui è già disponibile la settima generazione, i clienti rispondono molto positivamente al nuovo modello.
Pieter Nota , Membro di il consiglio di amministrazione di BMW AG responsabile per clienti, marchi e vendite.
Gamma BMW x: +20,5% rispetto all’anno precedente!
Le vendite di veicoli a marchio BMW sono aumentate del 2,3% ad aprile, con un totale di 171.154 consegnati ai clienti in tutto il mondo nel mese. Questo risultato porta il totale delle vendite del marchio per i primi quattro mesi dell’anno a 690.469 / + 0,8%. I maggiori fattori di crescita sono stati i veicoli BMW X. Le vendite globali della BMW X2 sono state più che doppie rispetto ad aprile dello scorso anno, mentre le vendite della BMW X3 sono aumentate del 71,0% e le consegne della BMW X4 sono aumentate del 36,2%. In totale, i veicoli BMW X hanno rappresentato il 43,3% delle vendite complessive del marchio in aprile con 74.049 consegnati in tutto il mondo, con un incremento del 20,5% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.
Gamma ibrida ed elettrica: +21.6% per la BMW I3
Nonostante il cambio modello per la BMW Serie 3, le vendite dei veicoli ibridi ed elettrici del BMW Group, hanno un livello di vendita pressoché costante. La domanda per la BMW i3 continua a crescere, con vendite in aprile del 21,6%. Nel frattempo più di un quarto di tutte le BMW Serie 2 Active Tourer consegnate ai clienti sono ibride. Mentre le vendite dell’ibrido plug-in MINI Cooper SE Countryman ALL4 sono quadruplicate!
MINI in leggera flessione
In un segmento estremamente competitivo, e con il mantenimento degli obiettivi della società sulla redditività, le vendite del marchio MINI sono diminuite rispetto allo scorso anno. Le consegne nell’anno fino ad oggi sono state 109.443 (-3,7%) mentre le vendite di aprile sono scese del 9,9% a 24.623. Il mese ha visto un’interruzione di quattro settimane all’impianto di Oxford a causa di un periodo di manutenzione annuale programmato. Proseguono i preparativi per il lancio della nuovissima MINI completamente elettrica entro la fine di quest’anno, un modello che sarà realizzato nello stabilimento del Regno Unito.