BMW M6 GT3: al Nurburgring non va oltre il 6° posto
Un sesto posto per BMW alla 24H del ‘Ring
La BMW M6 GT3 #3 del Team FALKEN Motorsports è stata la BMW meglio piazzata alla massacrante gara di 24 Ore del Nurburgring: Jens Klingmann (GER), Peter Dumbreck (GBR), Alexandre Imperatori (SUI) e Stef Dusseldorp (NED) hanno agguantato la sesta posizione. La vittoria di categoria è andata all’Audi numero 4.
Di notte, sia le vetture del Team ROWE Racing, il BMW Team Schnitzer con la BMW M6 GT3 e la # 101 del Walkenhorst Motorsport erano tutte fuori gara a causa di incidenti. La seconda auto del Team Walkenhorst si è poi schiantata di notte, costringendola al ritiro.
Non solo spine…
I BMW Team, tuttavia, hanno avuto successo in molte altre classi. Nella classe SP10, la Hofor Racing di Bonk Motorsport ha guidato la BMW M4 GT4 n° 71 al secondo posto di categoria. Nella classe CUP5, che comprendeva le 13 BMW M240i Racing, la vittoria è andata al team Adrenalin Motorsport ed alla sua vettura numero 240.
Altre vittorie giungono dalla classe SP4 (BMW 325i, BMW 325i, MRC RaceWorld), SP5 (#84 BMW # 1M Coupé, Leutheuser Racing & Events), V4 (BMW 325i #150 , Adrenalin Motorsport) e V2T (BMW F30 #162, Manheller Motorsport).
Impressioni postume alla 24 Ore del Nurburgring
I nostri team avevano atteso con impazienza la 24 Ore del Nürburgring per mesi. Con 230.000 spettatori, ha fornito un palcoscenico unico per il momento clou della stagione GT. Siamo arrivati alla pista dell’Eifel molto ben preparati – il che rende questo risultato complessivo nella classe SP9 ancora più difficile da conquistare. Sono contento per FALKEN Motorsports, che è riuscita a finire al sesto posto con la sua BMW M6 GT3. Tuttavia, la gara è volta al termine con una prematura conclusione per le altre cinque BMW M6 GT3. Il fatto è che hai solo una possibilità qui nell’inferno verde; basta non commettere errori. Non ci siamo riusciti.
Abbiamo dimostrato più di una volta, di recente, che siamo in grado di vincere una gara di 24 ore, sia a Spa-Francorchamps sia a Daytona. Abbiamo perso questa volta nella massima categoria al Nordschleife. Nonostante questo, siamo ancora al 100% in questo evento. Abbiamo avuto oltre 40 macchine in competizione.
Per noi è stato ancora una volta un fantastico festival di corse dei clienti. La competitività dei nostri team clienti in classi come SP10 con la BMW M4 GT4, in cui siamo arrivati secondi, è stata la conferma del nostro impegno nei confronti dei clienti. Mi congratulo con tutti i team per questo.
Per quanto riguarda la battaglia per la vittoria complessiva, ho solo una cosa da dire: torneremo più forti. Congratulazioni ad Audi per la loro vittoria complessiva.
Jens Marquardt, Direttore di BMW Group Motorsport