BMW M8 GTE: 5° posto a Watkins Glen
Solo un 5° posto ed un’auto in fiamme
Nel sesto appuntamento del campionato IMSA, la BMW M8 GTE #24 non è andata oltre il 5° posto sul circuito IMS Sahlen a “Watkins Glen International” (USA). Alla BMW M8 GTE #25 di Tom Blomqvist (GBR) e Connor De Phillippi (USA) è stato attribuito il settimo posto dopo essersi ritirato dalla gara al giro 159. La gara è stata vinta dalla Porsche # 911. Durante il rifornimento di carburante ai box, è scoppiato un incendio sulla BMW M8 GTE n. 25, che è stato prontamente domato dal BMW Team RLL e nessuno è rimasto ferito. I danni potrebbero esser tali da richiedere la costruzione di un telaio di scorta nei pochi giorni che rimangono prima che il team arrivi al “Canadian Tyre Motorsport Park” per il Gran Premio Mobil 1 Sportscar questo giovedì.
La BMW M6 GT3 # 96 del Turner Motorsport ha saltato una seconda vittoria consecutiva in classe GTD al Sahlen di Six Hours of The Glen di soli 0,676 secondi dopo un forte stint di chiusura da Bill Auberlen (USA) e grandi drive di apertura di Robby Foley e Dillon Machavern (USA).
Le impressioni del BMW Team RLL
Giornata difficile. Purtroppo abbiamo avuto un incidente con la vettura numero 25 con un incendio ai box, quindi dobbiamo capire cosa è successo lì. Alla fine, ci ha fermato poco prima della fine della gara. La BMW M8 GTE # 24 ha faticato un po ‘con il risparmio di carburante, ma non il ritmo, quindi dobbiamo solo capirlo prima della gara del prossimo weekend in Canada. Penso che il CTMP dovrebbe essere una buona pista per noi e per le nostre auto. Anche Watkins Glen International è stato all’altezza, ma la gara è stata un po’ dura per noi oggi. Abbiamo grandi aspettative per la gara di 2 ore e 40 minuti al CTMP. ”
Brandon Fry – Direttore Tecnico BMW Team RLL