MINI: più crossover per conquistare quote di mercato in USA
Più crossover per aumentare le quote di mercato in USA
MINI prevede di aggiungere più crossover e modelli a due porte nella sua gamma, nel tentativo di attirare più clienti nel marchio.
BMW, proprietaria del marchio MINI, è disposta a investire di più nel suo iconico marchio britannico, ma non senza riconoscere le sfide della vendita di piccole auto sul mercato statunitense.
Il capo vendite del BMW Group, Pieter Nota, ha parlato con AutoNews del futuro di MINI, affermando che per rendere il marchio profittevole negli Stati Uniti saranno necessari nuovi prodotti. Senza rivelare alcun piano specifico, Nota ha affermato che il segmento dei piccoli crossover crescerà in modo significativo nel prossimo futuro.
Più crossover per il difficile mercato Nord Americano
Il costruttore automobilistico tedesco sa che i clienti che appartenevano alla MINI di un tempo, ora stanno abbandonando le piccole auto in favore di crossover spaziosi. La BMW vuole che Mini svolga un ruolo di primo piano nel segmento delle piccole auto di lusso degli Stati Uniti, nonostante i concorrenti ne escano.
Siamo ottimisti sul fatto che con i nuovi modelli che arriveranno‚ inclusa la MINI Electric, ma anche i modelli John Cooper Works, possiamo vedere un futuro salutare per il marchio Mini negli Stati Uniti.
Peter Niota, Capo Vendite BMW Group
Il capo vendite della BMW vede il ridursi delle quote di mercato della concorrenza come una grande opportunità per MINI.
A differenza di alcuni dei nostri concorrenti, non stiamo voltando le spalle agli Stati Uniti. Lo vediamo anche come un’opportunità.
Peter Niota, Capo Vendite BMW Group
Un futuro elettrizzante anche per MINI
I propulsori ibridi ed elettrici svolgeranno un ruolo importante per i futuri modelli MINI, ma i dirigenti del BMW Group restano in silenzio sui piani per elettrificare l’intera gamma MINI. Invece, Nota ha detto che i motori ICE continueranno ad alimentare alcuni dei futuri modelli MINI, compresi i modelli più sportivi John Cooper Works.
Vediamo sicuramente un ruolo significativo per l’elettricità in MINI. Ma ci sarà anche un posto per il nostro brand John Cooper Works perché lì c’è una forte domanda dei clienti. Quindi, avremo anche alcuni motori a combustione davvero entusiasmanti per il marchio MINI.
Peter Niota, Capo Vendite BMW Group