BMW M4 DTM: Wittmann ed Eng nella top 10 della gara
Weekend difficile per la BMW M4 DTM al Lausitzring
Il BMW Team, con le sue BMW M4 DTM, ha affrontato la gara numero 500 del Campionato DTM al Lausitzring (GER). Marco Wittmann (GER) a bordo della Schaeffler BMW M4 DTM è stato il pilota della BMW meglio piazzato, finendo al sesto posto. Philipp Eng (AUT, ZF BMW M4 DTM) è stato escluso dalle qualifiche dopo una violazione del regolamento ed è dovuto partire dalla pit-lane. Ha messo in scena un grande recupero, tanto da arrivare a fine gara al decimo posto.
Sheldon van der Linde (RSA, Shell BMW M4 DTM), Joel Eriksson (SWE, CATL BMW M4 DTM) e Bruno Spengler (CAN, BMW Bank M4 DTM) hanno tagliato il traguardo all’11° , 13° e 14° posto. Timo Glock (GER, JiVS BMW M4 DTM) si è ritirato dalla gara. La vittoria è andata a René Rast (GER, Audi). Il risultato ha anche confermato Audi come vincitrice del campionato dei costruttori.
Le reazioni di BMW Motorsport
In primo luogo, congratulazioni al DTM per aver raggiunto il punto di riferimento di 500 gare. La grande folla qui al Lausitzring era degna di un tale evento.
Rudolf Dittrich, General Manager BMW Motorsport Vehicle Development
Sfortunatamente, per noi, è stata una dura gara per l’anniversario.
Dopo una sessione di qualifica, non siamo stati in grado di produrre un miglioramento significativo delle condizioni calde durante la gara. Il sorpasso si è rivelato molto difficile in un campo così ristretto.
Ciononostante, Marco Wittmann ha messo di nuovo in campo una prestazione molto forte, mentre Philipp Eng ha prodotto una grande performance all’inseguimento dopo essere partito dalla pit-lane.
Congratulazioni a René Rast per la vittoria e ad Audi per la vittoria nel campionato dei costruttori. Ora ci concentreremo sulla messa in sicurezza dei migliori risultati al Nürburgring e nel finale di stagione a Hockenheim. Abbiamo dimostrato di essere capaci di questo!