BMW Group al Salone di Francoforte 2019
Ecco cosa vedremo al Salone di Francoforte 2019
Il BMW Group si presenterà al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte 2019 (IAA 2019) con una gamma che sarà incentrata sul piacere di guida e sulla sostenibilità ambientale. Difatti, oltre a buona parte della gamma prodotto, saranno presenti veicoli pioneristici e concept che cercheranno di far capire dove si sta dirigendo la mobilità.
A seguito di una prima offensiva di prodotto, che ha portato a una scelta di modelli più ampia di quella che può offrire uno dei suoi concorrenti, il BMW Group è emerso anche come una delle forze trainanti nella produzione di veicoli con sistemi di trasmissione ibrida ed elettrica. La società è classificata come leader di mercato in Germania per le nuove immatricolazioni di auto elettrificate con sistemi di propulsione ibridi, completamente elettrici o plug-in e il marchio premium di maggior successo a livello sia europeo che globale. (Fonte: Rapporto IHSMarkit 8/2019).
Il piacere di guidare fornito dal BMW Group all’IAA 2019
In primis sarà presente la nuova BMW X6 che ha segnato l’arrivo della terza generazione del modello BMW che prima ha generato questa razza di veicoli (la prima è stata la Ssangyong Actyon, NdR).
La terza generazione della BMW Serie 1 celebra la sua Premiere, così come l’auto sportiva di lusso a quattro porte della BMW Serie 8 Gran Coupé, la nuova sportiva e versatile BMW Serie 3 Touring e l’aggiornamento della BMW X1.
La nuova BMW X5 Protection VR6 Security Vehicle che fa la sua prima apparizione a Francoforte e combina la capacità di avanzare su qualsiasi terreno con alti livelli di protezione personale.
Una visione pionieristica sul futuro
Ai tanti modelli che saranno già disponibili in gamma, si affiancano i Concept e le vetture laboratorio. Potremmo ammirare la BMW Vision M NEXT Concept, che è stata una delle protagoniste del BMW NEXTGen Festival tenutosi presso la BMW Welt di Monaco.