BMW M: vendite record per il 2019
Record di vendite per BMW M nel 2019
135.829 vetture BMW M sono state vendute nel 2019: un record assoluto per il marchio sportivo di BMW che è cresciuto del 32.2 %.
Siamo molto orgogliosi del fatto di esser diventati leader di mercato nel segmento automobilistico ad alte prestazioni, per la prima volta, in quasi 50 anni di storia dell’azienda. Questo successo è il risultato di una strategia di crescita continua e dimostra quanto BMW M, che fa dell’esperienza di guida il suo “marchio di fabbrica”, ispiri i clienti orientati alle prestazioni in tutto il mondo.
Markus Flasch, Amministratore delegato della BMW M GmbH
Un’offensiva ricca di nuovi modelli
L’anno record della BMW M è stato caratterizzato da un’offensiva senza precedenti. Mai prima d’ora sono state presentate e immesse sul mercato tante nuove automobili BMW M in un solo anno. Con la BMW X3 M e la BMW X4 M ed i rispettivi modelli M Competition, nel segmento dei SAV e le BMW M8 Coupe’, Cabrio e Gran Coupe’, nel segmento delle sportive di lusso.
Il grosso delle vendite arriva dagli Stati Uniti, con una crescita fino a 44.442 veicoli consegnati: un veicolo su 7 è una BMW M. Il secondo mercato di vendita più importante è stato ancora una volta la Germania con 26.110 veicoli venduti, seguita dal Regno Unito con 17.688 unità. In questo settore è all’avanguardia in Svizzera, dove le automobili BMW M rappresentano già oltre il 22 percento delle vendite totali della BMW. Parallelamente alla domanda in costante aumento, negli ultimi 5 anni la rete di concessionarie per automobili BMW M si è ampliata di oltre il 90 percento. In circa 1.200 aziende certificate in tutto il mondo.
In arrivo le BMW M3 e BMW M4
Nel 2020 vedremo le presentazioni delle nuove BMW M3 Berlina e BMW M4 Coupe’.
Con l’ultima offensiva di prodotto siamo riusciti ad attirare nuovi clienti desiderosi di conoscere il brand M. Siamo fiduciosi che attraverso il lancio sul mercato di numerosi altri modelli interessanti, continueremo ad avanzare nel nostro cammino verso il successo nel 2020
Thomas Felbermair, responsabile vendite e marketing presso la BMW M GmbH
Ovviamente, non mancano i modelli BMW M Performance, che da quest’anno saranno inclusi nell’offerta BMW M, anziché nella gamma tradizionale BMW.
Troviamo un’offerta che parte dalla nuova BMW M135i xDrive, passando per la BMW Z4 M40i xDrive e per le BMW M340i. Inoltre, vi è una scelta di automobili ad alte prestazioni della BMW M GmbH per la BMW Serie 2 e la BMW Serie 5, nonché per la BMW X3, la BMW X4, la BMW X5, la BMW X6 e la BMW X7. Oltre ai motori a quattro, sei, otto e dodici cilindri, il portafoglio di trasmissione dei modelli di prestazioni comprende anche motori diesel a sei cilindri con tecnologia M TwinPower Turbo che offre un livello estremamente elevato di prestazioni e coppia.