BMW M4 Coupe’ in tinta Isle of Man
Nuove tinte per BMW M3 e BMW M4
BMW ha sorpreso molti nel settembre scorso quando ho presentato il BMW Concept 4, che ha anticipato lo stile della futura BMW Serie 4. Nonostante indossi un completo camouflage, questo particolare prototipo è piuttosto interessante in quanto assomiglia a un’auto di produzione. I catarifrangenti laterali arancioni indicano che si tratta di un’auto specifica USA, mentre i ritagli nel rivestimento del corpo vettura per i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, rivelano la vera vernice del veicolo di prova. Mentre alcuni affermano che è la nuova tonalità metallica dell’Isle of Man (nome in codice C4G) che debutterà con le future BMW M3 e BMW M4, è probabile che sarà di una tonalità più scura.
Nuove e vecchie tinte in arrivo
Una fonte affidabile sui forum Bimmer Post afferma che l’auto è effettivamente dipinta in San Paolo Yellow (nome in codice C4H), che rappresenta un’altra nuova tonalità destinata a debuttare con il prossimo duo M. Prende il nome dall’Autodromo Jose Carlos Pace e rappresenta il primo colore M non metallic in oltre 20 anni, con l’ultimo Imola Red. Gli altri colori disponibili saranno Alpine White, Black Sapphire, Dravit Grey, Portimao Blue, Tanzanite Blue, Sao Paolo Yellow, Toronto Red, Frozen Brilliant White, Frozen Portimao Blue e Oxide Grey.
Infotelematica di rilievo e fino a 510 CV
L’equipaggiamento tecnologico sarà davvero completo poiché sarà equipaggiato con tutte le innovazioni che debutteranno sulla nuova BMW Serie 4 . Tra tutte le sue attrezzature troveremo il nuovo sistema digitale BMW Live Cockpit e l’assistente personale “Hey, BMW!”.
Per quanto riguarda la sua configurazione meccanica, la nuova BMW M4 prenderà a mani piene dalla BMW M3: avrà un nuovo motore 6 cilindri in linea da 3.0 litri realizzato con tecnologia BMW M TwinPower Turbo, che nel caso della versione standard erogherà 480 CV , mentre la variante Competition avrà 510 CV.