BMW Serie 8 Gran Coupe’ Collector’s Edition: solo per il Giappone
Solo per il Giappone la BMW Serie 8 GC Collector’s Edition
BMW Japan ha appena introdotto sul mercato locale la BMW Serie 8 Gran Coupe’ Collector’s Edition: un’edizione limitata disponibile fino a fine Giugno, abbinata al 6 cilindri turbo benzina da 3.0 litri che muove la BMW 840i GC, forte di 340 CV e 550 Nm di coppia.
Il segno distintivo dell’edizione speciale sono le sottili finiture cromate utilizzate all’interno e all’esterno. La Collector’s Edition è disponibile in quattro opzioni di colore; Tanzanite Blue, un blu brillante; Dravite Grey, un bel grigio; Aventurine Red, un rosso intenso; e Azurite Black, un colore speciale BMW Individual che ha un costo aggiuntivo di 210’000 Yen (1610 Euro). Indipendentemente dal colore scelto dai clienti, viene fornito di serie con il pacchetto M Sport, cerchi bicolore 729 M da 20 pollici e interni in pelle Merino Ivory White con rivestimento del padiglione in Alcantara.
Il modello Collector’s Edition avrà un prezzo di lancio di 15 milioni di Yen, l’equivalente di 121’000 Euro.
BMW non dice quante BMW Serie 8 Gran Coupé Collector’s Edition renderà disponibile, anche se la società fa notare che si tratta di un “modello in edizione limitata”. È disponibile online e presso i concessionari BMW autorizzati in Giappone. Il pacchetto conferisce alla BMW Serie 8 Gran Coupé uno stile aggiunto, sebbene la sua mancanza di aggiornamenti delle prestazioni sia un po’ deludente. Tuttavia, BMW offre modelli più potenti se le prestazioni sono ciò che state cercando. La BMW Serie 8 Gran Coupé Collector’s Edition si concentra un po’ di più sullo stile.