BMW Serie 7 G11: arrivano i primi spy con carrozzeria definitiva
E’ prevista per il tardo 2015, ma la nuova ammiraglia di Monaco muove già i primi passi con carrozzeria definitiva.
Conosciuta con il codice interno G11, la nuova BMW Serie 7, farà largo impiego della tecnologia CFRP (Carbon Fiber Reinforced Plastic) che prenderà a piene mani dalla controllata SGL-Carbon. Fino ad oggi il suo massiccio è stato d’uopo per la citycar e la hypercar dal sapore green (i3 ed i8, ndr), ma ora i tempi ed i costi sono maturi per approdare alla produzione in “grande serie”.
La linea esterna sarà ampiamente ispirata alle ultime creazioni di Monaco, ad iniziare dalla Serie 3 e Serie 4 – come trattamento di superfici – mentre i fari anteriori e posteriori subiranno una modifica marcata al disegno, grazie anche alla tecnologia Bi-LED, che consentirà di ottenere profili più rastremati ed armonici con le nuove superfici.
Avremo, inoltre, un’ampia riduzione della massa dell’autovettura ed al contempo motori più prestanti ed efficienti, ad iniziare dai nuovi modulari a 6 cilindri in linea sia a ciclo otto sia a ciclo diesel.
Non mancheranno, ovviamente, i propulsori V8 e V12, oltre alla variante ibrida.
Debutterà il nuovo cambio ZF a 9 rapporti; la trazione sarà ancora posteriore (sDrive) o integrale in opzione (xDrive).