BMW Serie 7 G11: nuove foto spia
Nell’ultimo articolo, siamo stati in grado di anticipare una buona fetta della futura gamma BMW, tra cui la nuova ammiraglia di Monaco. Conosciuta con il codice interno G11, la nuova BMW Serie 7, farà largo impiego della tecnologia CFRP (Carbon Fiber Reinforced Plastic) che prenderà a piene mani dalla controllata SGL-Carbon, tanto da ridurre la massa complessiva della vettura – in media – di 200 kg.
Farà da apripista per il nuovo pianale modulare 35UP su cui nasceranno le future Serie 3, Serie 4, Serie 5 e Serie 6. Ed anche una “piccola” sorpresa a trazione integrale con ruote alte.
La linea è ampiamente ispirata al Future Vision Luxury Concept – ovviamente normalizzata – mentre gli interni appaiono più normali ed evoluzione dei già lussuosi di F01 che la precede: nuovo sistema ConnectedDrive, nuovo sistema di sospensioni by SKF , Fanaleria anteriore e postere Full-LED standard con optional LASER, sistema di sterzata integrale migliorato, nuovo top di gamma con V12 6.7 TwinTurbo della Rolls-Royce rivisto. Debutto per la variante ibrida PHEV.
Per chiarezza riportiamo la futura gamma e le date di inizio produzione della nuova BMW Serie 7 G11:
- BMW Serie 7 (G11-G12) – Luglio 2015
BMW 750i xDrive – Trazione integrale – motore N63B44O2 – automatica
BMW 740Li – Trazione posteriore ed integrale – motore B58B30M0 – automatica
BMW 750Li xDrive – Trazione integrale – motore N63B44O2 – automatica
BMW 740e – 740Le – Trazione posteriore e xDrive – motore XB1141Mo, automatica
BMW 760Li – Trazione posteriore – motore N74B66U1 – automatica
BMW 730d – Trazione posteriore ed xDrive – motore B57D30O0 – automatica
BMW 740d – Trazione posteriore ed xDrive – motore B57D30M0 – automatica