BMW Design: premiato agli IF Design Award
BMW Design: premiato agli IF Design Award con ben 19 premi divisi tra BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad.
BMW Design: premiato agli IF Design Award con ben diciannove premi per BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad. L’eccezionale qualità del design raggiunta dal BMW Group stabilisce nuovi standard, come una serie di premi di design che lo hanno evidenziato. Negli iF Design Award 2016 , per esempio – uno dei più alti riconoscimenti per l’eccellenza nel design – BMW Group Design ha raccolto 10 dei premi ambiti a livello internazionale.
Tutti i vincitori del BMW Group, con l’eccezione della MINI AR Glasses 2014 e la BMW 3.0 CSL Hommage R, hanno vinto i premi nella categoria “Prodotto“. Quest’ultimo, uno studio concept, ha preso gli onori nella disciplina “Professional Concept” e gli occhiali intelligenti di MINI hanno ricevuto il titolo “Gold“, il più alto marchio di garanzia di qualità. I premi d’oro sono stati consegnati il 26 febbraio scorso in una cerimonia a cui hanno partecipato oltre 1500 ospiti come parte del iF Design Award al BMW Welt di Monaco di Baviera.
Il moderno lusso è sempre stata una virtù vincente per la BMW Serie 7. Così come un profilo di design tagliente e sorprendente, la sesta generazione della berlina vanta anche numerose innovazioni tecniche, come il BMW Gesture Control, il pacchetto ambiente che ionizza l’aria e la profuma, la tecnologia BMW Laserlight ed il Remote Parking.
La BMW X1 ha convinto anche la giuria di esperti con un nuovo sviluppo di progetto. Il team di progettazione ha completamente ripensato la seconda generazione della vettura, passando dalla trazione posteriore ad una architettura a trazione anteriore. Di conseguenza, la nuova X1 è ora notevolmente più proporzionata, offre più spazio e ha una dinamica di guida esattamente come ci si aspetterebbe da una BMW.
La nuova BMW M6 GT3 sarà la diretta emanazione del BMW Group nella stagione sport 2016. La sua presa di posizione forte sulla strada, le grandi prese d’aria, l’ala posteriore imponente, la rigorosa applicazione delle tecniche di costruzione leggera, i sedili avvolgenti ed il posto guida focalizzato al pilota, forniscono la prova innegabile dei suoi geni da corsa.
Un’altra macchina ad alte prestazioni – e vincitrice degli iF Design Award – è la compatta BMW M2 , che combina le eccezionali prestazioni, la precisione e l’agilità delle BMW M con segno distintivo dello stile BMW.