BMW M4 DTM: 6 nuove vetture per il campionato DTM
BMW Motorsport presenta sei nuove BMW M4 DTM per il Campionato DTM 2017
BMW M4 DTM: BMW Motorsport parte all’attacco del Campionato DTM 2017 con 6 nuove vetture. Le M4 DTM 2017 saranno presentate nello stabilimento di Landshut
BMW Motorsport parte all’attacco del Campionato DTM 2017 con 6 nuove vetture. Le BMW M4 DTM 2017 saranno presentate in una location “insolita” : lo stabilimento di Landshut. Ma l’attesa non è solo per la vettura in se, ma per le livree ufficiali delle stesse, che debutteranno il 6 Maggio 2017. Per cinque, su sei, di queste stupende M4 DTM c’è un “legame storico” tra i piloti ed i main sponsor scelti da BMW Motorsport.
- Marco Wittman (GER) avrà a disposizione la Red Bull BMW M4 DTM
- Augusto Farfus (BRA) avrà la Shell BMW M4 DTM
- Timo Glock (GER) avrà la Deutsche Post BMW M4 DTM
- Bruno Spengler (CAN) avrà a disposizione la BMW Bank M4 DTM
- Maxime Martin (BEL) avrà la Samsung BMW M4 DTM
- Tom Blomqvist (UK) avrà la BMW Driving Experience M4 DTM
Wittman, Farfus e Glock
Marco Wittmann (GER) utilizzerà la livrea Red Bull ancora una volta quest’anno. Il 27enne pilota ha gareggiato a bordo della Red Bull BMW M4 DTM per la prima volta nel 2016 ed ha ottenuto il suo secondo titolo DTM nella stessa stagione. Wittmann proverà a ripetersi anche quest’anno, insieme al popolare Partner Premium ed al BMW Team RMG.
I suoi due compagni di squadra, invece, hanno familiarità con le loro vetture: Augusto Farfus (BRA) guiderà la M4 DTM 2017 nell’inconfondibile livrea del Premium Technology Partner Shell. Shell, BMW Motorsport e Farfus condividono una lunga storia di collaborazione. Il pilota brasiliano è uno dei primi rappresentati del Premium Technology Partner ed appare in numerosi eventi in tutto il mondo, per affinare la sua conoscenza di oli motore ad alte prestazioni.
La Deutsche Post BMW M4 DTM guidata da Timo Glock (GER) è chiamata “Yellow Beast” per il suo sgargiante giallo. La combinazione di Glock e Deutsche Post AG ha rappresentato a lungo un successo nel campionato DTM e continuerà a farlo. Il pilota tedesco ha vinto tre gare nella serie cadetta per le vetture turismo.
Spengler, Blomqvist e Martin
Bruno Spengler (CAN) può sicuramente far eco ad alcuni grandi trionfi nel corso della sua collaborazione con il Premium Partner BMW Bank. Il clou finora è stato sicuramente la sua vittoria nel 2012 sulla M4 nero opaco soprannominata “Black Beast”. Spengler e BMW Bank mirano al massimo risultato anche in questa stagione.
Maxime Martin (BEL) ha gareggiato con i colori della Samsung SDI dal 2014. L’azienda continua inoltre a sostenere BMW Motorsport come Premium Partner. Martin ha finora registrato due vittorie a bordo della SAMSUNG BMW M4 DTM. Il pilota BMW spera di ottenere maggior successo nel 2017 con il nuovo modello.
Tom Blomqvist (GBR) inizierà la stagione ad Hockenheim con un nuovo design: la BMW Driving Experience fa parte di BMW M Division e, come una delle prime scuole di formazione per piloti, ha realizzato uno dei programmi clienti più emozionanti dal 1977. Per celebrare il suo 40 ° anniversario, BMW Driving Experience sta affiancando, come Partner Premium, BMW Motorsport nel DTM. Il sigillo è visibile sulle ali posteriori di tutte e sei le BMW M4 DTM, mentre la BMW Driving Experience M4 DTM di Blomqvist ha un design specifico per la sua livrea.
I partner tecnici esterni
Molte aziende importanti e di successo, come ad esempio Akrapovič, Amplus AG, H & R, MAHLE, ZF e Zollner restano Partner ufficiali di BMW Motorsport nel campionato DTM.
MAHLE ha aumentato il suo livello di coinvolgimento e sta godendo di una maggiore visibilità in questa stagione, ad iniziare dalle dimensioni delle decalcomanie maggiorate sulle vetture. Inoltre i Premium Technology Partner Shell, Akrapovič e H & R stanno anche sostenendo BMW Motorsport come Partner Ufficiali nell’ IMSA WeatherTech SportsCar Championship (IWSC).