Formula E: BMW debutta ufficialmente nel campionato 2018/2019
Il Campionato Formula E 2018-2019 si arricchirà del costruttore Bavarese che fornirà l’elettromeccanica per il team Andretti Formula E
Le vetture, equipaggiate con un drivetrain BMW completamente nuovo di sviluppo, saranno gestite dal team Andretti Formula E come rappresentato di BMW della serie. Insieme, BMW e Andretti competeranno in gare emozionanti nel cuore di alcune delle più grandi città del mondo
Il progetto Formula E sta già fornendo un prezioso impulso allo sviluppo del nuovo modello BMW iNEXT ed alla nuova generazione di modelli BMW i elettrici. Gli stessi ingegneri che lavorano sul futuro dell’elettro mobilità di tutti i giorni, si dirigono anche nella ricerca delle massime prestazioni accanto ai loro colleghi di BMW Motorsport. Gli opposti si attraggono, dove l’esperienza acquisita è integrata direttamente nello sviluppo dei modelli di produzione e nello sviluppo dei prossimi modelli BMW i.
“Attraverso il nostro coinvolgimento in Formula E, stiamo affrontando lo sviluppo verso la mobilità sostenibile priva di emissioni nell’industria automobilistica e, al contempo, contribuiamo alla progressione del marchio BMW iNEXT. Questo progetto è completamente guidato dalla tecnologia. Stiamo usando la Formula Elettrica come laboratorio di sviluppo, che opera nelle condizioni uniche di massime prestazioni. I confini tra la produzione e lo sviluppo di corse automobilistiche sono più affini tra BMW i e BMW Motorsport che in qualsiasi altro progetto. Il risultato è un trasferimento di tecnologia ad un livello completamente nuovo.”
Klaus Fröhlich, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG, Development.
Le dichiarazioni del Team Andretti
“Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership con BMW i ed esser così la squadra Ufficiale di BMW per il campionato Formula E alla sua Quinta Stagione. La collaborazione in corso tra BMW ed Andretti Formula E ha fornito una forte base per l’ingresso di BMW come un produttore ufficiale. Non vediamo l’ora di far debuttare il primo veicolo elettro-racing di BMW e competere per il Campionato Formula E. BMW sta guidando il futuro automobilistico con il brand BMW i e la loro innovazione nella tecnologia delle auto elettriche. Non ho potuto scegliere un produttore più prestigioso o storico per lavorare in questo campionato Formula E. “
ha dichiarato Michael Andretti, CEO di Andretti Autosport.