AC Schnitzer BMW X3
Il tuner tedesco AC Schnitzer ha presentato un pacchetto di preparazione per la nuova generazione della X3, che propone modifiche di dettaglio per esterni e meccanica. Per il momento è stato rilasciato un kit per il motore che interessa solo l’xDrive20d che porta la potenza da 184 a ben 218CV, ma è alla fase di studio un kit per la xDrive30d ed un sistema di scarico completo per le versioni 3.5i e 2.8i.
Il kit estetico è composto da un nuovo paraurti anteriore dall’estetica non troppo spinta (e realizzato per superare al meglio il crash test per i pedoni: come vediamo nel video, il paraurti assorbe molto bene l’impatto) e da uno spoiler posteriore pensato per rendere la linea del padiglione più filante. All’assetto ribassato dotato di nuove molle ed ammortizzatori è possibile abbinare una vasta gamma di cerchi in lega da 18, 19 e 20 pollici, anche in versione bicolore.
All’internol’ AC Schnitzer offre molti accessori come ad esempio il volante sportivo con airbag, pomelli cambio in alluminio con display digitale marcia, il controller i-Drive in alluminio, pedaliera in alluminio e tappetini in velluto specifici.