ACS8: a Ginevra AC Schnitzer presenta la propria idea di BMW i8
ACS8: la BMW i8 secondo AC Schnitzer guadagna delle particolari appendici in carbonio ed una nuova tinta esterna Inferno Red
ACS8: la BMW i8 secondo AC Schnitzer guadagna delle particolari appendici in carbonio ed una nuova tinta esterna Inferno Red. Al Salone Internazionale di Ginevra 2017, lo specialista tuner situato ad Aachen lancerà la sua BMW i8 plug-in-Hybrid con nuovi componenti aerodinamici in carbonio ed una livrea speciale. La i8 di AC Schnitzer, la ACS8, riceve un abbassamento di 25 mm nella parte anteriore e di 20 mm al posteriore, ponendola significativamente più vicino alla strada rispetto al veicolo standard, garantendo una maggiore stabilità in tutte le situazioni in curva. Un nuovo spoiler anteriore in carbonio, minigonne laterali e alettone posteriore nel medesimo materiale, concorrono ad aumentare il piacere di guida, sfruttando al meglio le potenzialità in accelerazione garantite dalla doppia spinta del motore elettrico e di quello a combustione interna.
Esteticamente, la BMW i8 realizzata da AC Schnitzer con le sue maniglie e calotte specchi in CFRP, il nuovo styling del doppio rene BMW, i loghi AC Schnitzer (160 mm) a sinistra ed a destra, e la speciale livrea Inferno Red Chrome, offre quel valore aggiunto per ogni fan del tuning. La pedaliera ed il poggiapiedi in alluminio, oltre ai tappetini di velluto, sottolineano il tocco leggero del design degli interni, ed allo stesso tempo evidenziano il look sofisticato della ACS8.
Lavorazioni di fino sull’assetto
Quando si tratta di set di ruote, l’azienda di Aachen ha messo a punto un’altra innovazione: i leggeri cerchi AC1 Flow Forged in tinta bicolore o antracite sono stati sviluppati appositamente per la vettura, che combina la sportività ibrida con un look ed un design sportivo. Rispetto ai cerchi Turbina di BMW Style 625 da 20″, le ruote (canale 8,5J anteriore x 21″ e posteriore 9.5J x 21 “) consentono di risparmiare ben 4,4 kg di peso e quindi di migliorare la dinamica trasversale. Dotato di pneumatici corrispondenti (245/35 R 21 davanti e 285/30 R 21 posteriori) si possono realizzare in qualsiasi tinta si desideri. AC Schnitzer dimostra ancora una volta che oltre 30 anni di innovazione hanno guidato la filosofia aziendale e che le prestazioni sportive e lo stile possono sempre essere rivoluzionato in qualcosa di nuovo.
Caratteristiche tecniche
Wrapping:
Pellicola speciale Inferno Red Chrome
Sospensione:
AC Schnitzer Kit Molle
anteriore circa. 25 mm / posteriori: ca. 20 mm rispetto alla sospensione standard
Aerodinamica:
– AC Schnitzer superficie del cofano in carbonio
– AC Schnitzer montante centrale per cofano in carbonio
– AC Schnitzer griglia anteriore per doppio rene BMW
– AC Schnitzer elementi spoiler anteriore in carbonio
– AC Schnitzer mezzo spoiler anteriore in carbonio
– AC Schnitzer splitter anteriore in carbonio
– AC Schnitzer calotte degli specchi in carbonio
– AC Schnitzer sfogo aria anteriore in carbonio
– AC Schnitzer cover delle maniglie di carbonio
– AC Schnitzer gonne laterali in carbonio
– AC Schnitzer estrattore posteriore in carbonio
– AC Schnitzer ala posteriore racing in carbonio
– AC Schnitzer diffusore posteriore in tre pezzi in carbonio
– AC Schnitzer emblemi 160 mm
Interni:
– AC Schnitzer pedaliera in alluminio
– AC Schnitzer poggiapiede in alluminio
– AC Schnitzer tappetini in velluto
Cerchi/Pneumatici:
– AC1 Light Flow Forged in bicolore o antracite (optional : tinta in qualsiasi colore)
8,5J anteriore x 21 “con pneumatici 245/35 R 21
9.5J posteriore x 21” con pneumatici 285/30 R 21