Alpina B4 Gran Coupe’ 2022: il debutto si avvicina
La Alpina B4 Gran Coupe’ sta svolgendo l’ultima parte dei test invernali in Svezia. La vettura non sarà – esteticamente – molto diversa dalla BMW Serie 4 Gran Coupe’ con allestimento M Sport ed alcuni accessori M Performance Parts. Sicuramente avremo modo di vedere i tipici cerchi dal design Alpina, così come le tinte specifiche , le pinze freni verniciate in blue ed i tipici quattro scarichi distinti al posteriore.
All’interno troveremo pellami di qualità, così come inserti specifici della casa di Buchloe, con il tipico quadro strumenti con fondo blue Alpina e grafica dedicata.
La parte meccanica su cui si basa questa Alpina B4 Gran Coupe’ 2022 è la BMW M440i xDrive Gran Coupe’, spinta dal potente 6 cilindri in linea da 3.0 litri B58 in grado di esprimere 375 CV che, dopo una revisione della gestione elettronica, l’utilizzo di un diverso intercooler aria/acqua e sistemi di raffreddamento olio maggiorati, potrà arrivare sino alla rispettabile potenza di 338 kW / 460 CV che vengono trasmessi al suolo dalla trasmissione ad 8 rapporti con logica rivista da Alpina.
A breve la vedremo in tutta la sua bellezza “ufficiale”, anche se le foto spia sono inequivocabili, così come la targa “OAL” che identifica che si tratta di una Alpina.