Alpina XD7: nuove foto con carrozzeria definitiva
Carrozzeria definitiva per la Alpina XD7
Era la fine dell’anno scorso quando abbiamo visto per la prima volta un prototipo della nuova Alpina XD7, la versione tedesca della casa di Buchloe della nuova BMW X7 . Quel primo avvistamento è avvenuto poco dopo la presentazione ufficiale del nuovo SUV a 7 posti di Monaco, quindi comprendiamo che lo sviluppo di questa variante sportiva è iniziato molto prima che il modello fosse svelato.
Quel primo avvistamento ci mostrò una copia totalmente mimetizzata del modello che stava affrontando l’insidioso circuito del Nürburgring. Nonostante il camuffamento integrale, composto esclusivamente da vinile nero, non poteva nascondere di avere la configurazione standard della BMW X7. Le enormi ruote multi-razze erano uno dei pochi segni del rapporto del modello Alpina.
In questa occasione, quasi 10 mesi dopo l’avvistamento del primo prototipo, i fotografi hanno immortalato una Alpina XD7 quasi definitiva. Non solo ha una configurazione definitiva, ma è la prima volta che possiamo vedere uno di questi esemplari su strada aperta al pubblico. Il caldo sole del sud della Spagna è il luogo ideale per testare l’elettronica e la meccanica.
Stile rivisto per accogliere almeno 450 CV
Le prese d’aria nel paraurti anteriore sembrano essere le uniche nuove parti per ora. Alpina fa ciò per aumentare la portata d’aria che è convogliata agli intercooler del 6 cilindri 3.0 litri Quad-Turbo B57S.
Nella parte superiore troviamo le solite prese d’aria laterali della X7, ma ora hanno una conformazione a “L”, che probabilmente ha una modanatura cromata o laccata nella sua variante di produzione. Troviamo anche nuove minigonne laterali e nella zona posteriore, 4 grandi uscite di scarico di forme ovali, invece delle modanature cromate che monta la convenzionale X7.
Mentre la BMW X7 M50d produce 294 kW / 400 CV e 760 Nm di coppia, Alpina aggiungerà almeno altri 50 cavalli. Questo è un must se vuole che il grande SUV sia più veloce della standard X7 M50d . Quest’ultimo copre lo sprint da 0 a 100 km / h in 5,4 secondi.
Nuove sospensioni e nuovi freni
Aspettatevi che Alpina apporti alcune modifiche alle sospensioni per accompagnare la messa a punto del motore, anche se la vediamo dura tenere a bada – dinamicamente – un bestione da oltre 2.3 tonnellate.