Arrivano le ibride BMW X1 e BMW X2 xDrive25e
Dopo una serie di notizie ufficiali e foto spia, ecco che arrivano ufficialmente le BMW X1 xDrive25e e BMW X2 xDrive25.
La nuova BMW X1 xDrive25e, il primo modello Plug-in-Hybrid venduto anche in Europa della rinnovata BMW X1. Destinato inizialmente solo per il mercato Cinese, questo modello potrà riscuotere un grosso favore del pubblico, grazie alle sue qualità ed economicità. Sarà disponibile a partire da Marzo 2020 con la quarta generazione di batterie realizzate da BMW.
Con un consumo medio di carburante da 2,1 a 1. 9 litri per 100 chilometri e emissioni di CO2 tra 48 e 43 grammi per chilometro per la BMW X1 xDrive25e e 2,1-1,9 litri per 100 chilometri e tra 47 e 43 grammi per chilometro per la BMW X2 xDrive25e, entrambi i modelli impostano un benchmark nei loro settori competitivi. Il consumo di energia combinato della BMW X1 xDrive25e è compreso tra 14,3 e 13,8 kWh per 100 chilometri, i valori corrispondenti della BMW X2 xDrive25e sono compresi tra 14,2 e 13,7 kWh per 100 chilometri.
Nuova batteria e 57 km di autonomia
La capacità è di 9.7 kWh che consentiranno alla BMW X1 xDrive25e di avere un’autonomia di circa 57 km in modalità full electric (previsionali). Il motore a combustione interna è il sempreverde 3 cilindri da 1.5 litri Turbo, ma che ora eroga una potenza di 92 kW / 125 CV ed una coppia di 220 Nm che vengono trasmessi alle ruote anteriori tramite un cambio automatico a 6 rapporti. Al posteriore, invece, abbiamo un motore elettrico da 70 kW / 95 CV ed altri 165 Nm mediante una trasmissione a rapporto singolo.
Insieme, il motore a combustione interna ed il motore elettrico producono una potenza di sistema di 162 kW / 220 CV. La coppia massima del sistema di entrambe le unità è di 385 Nm. La nuova BMW X1 xDrive25e accelera da 0 a 100 km / h in 6,9 secondi. La nuova BMW X2 xDrive25e effettua lo sprint da 0 a 100 km / h in 6,8 secondi. Inoltre, la spinta elettrica fornita dal sistema di guida garantisce, ad esempio, riserve di sicurezza aggiuntive e un intenso tocco sportivo durante il sorpasso su strade di campagna. La velocità massima della nuova BMW X1 xDrive25e è di 193 km / h, mentre la BMW X2 xDrive25e è di 195 km / h.
In 2.4 ore si raggiunge l’80% di carica
L’impostazione predefinita AUTO eDRIVE rileva un equilibrio efficace tra un funzionamento elettrico / termico, mentre MAX eDRIVE massimizza la guida elettrica e SAVE Battery conserva la carica della batteria ad alta tensione per il successivo viaggio. Utilizzando una BMW i Wallbox, l’operazione di ricarica pertinente dallo 0 al 100 percento richiede meno di 3,2 ore. L’80 percento della capacità totale è già raggiunta dopo 2,4 ore. La presa di ricarica si trova sotto un lembo separato sulla parete laterale sinistra anteriore dell’auto.
La nuova BMW X1 xDrive25e e la nuova BMW X2 xDrive25e sono dotate di serie di una protezione acustica per i pedoni. Quando si guida elettricamente a velocità fino a 30 km / h, viene generato un suono inconfondibile progettato specificamente per i modelli BMW elettrificati per avvisare gli altri utenti della strada dell’auto in avvicinamento senza compromettere il comfort acustico degli occupanti del veicolo.
In alternativa alla versione base, la nuova BMW X1 xDrive25e è disponibile come modello Sport Line, xLine e M Sport.
Nella nuova BMW X1 xDrive25e la capacità del vano bagagli è di 450 litri. Con una divisione standard di 40: 20: 40, gli schienali pieghevoli consentono di aumentarlo a 1.470 litri. Un gancio di traino per rimorchio con testa a sfera rimovibile è disponibile come optional per la nuova BMW X1 xDrive25e. Il carico massimo del rimorchio è di 750 chilogrammi.