BMW 128ti: quando la M è troppo
Torna la “Turismo Internazionale”
BMW presenta un modello intermedio, tra la sua massima espressione sportiva – la BMW M135i – e la BMW 118i. Ecco la futura BMW 128ti.
Per questo modello, spinto dal 2.0 litri turbo a benzina da 195 kW / 265 CV abbinati alla trasmissione automatica Aisin ad 8 rapporti ed alla sola trazione anteriore. Il sistema di trazione è dotato di un differenziale a slittamento limitato Torsen, inoltre l’intera sospensione e lo sterzo sono stati specificamente messi a punto per offrire dinamiche più accurate, ma non esasperate come possono essere su una BMW M Performance.
L’assetto prevede una sospensione sportiva M appositamente messa a punto che include l’abbassamento di 10 mm e il BMW Performance Control, che è stato appositamente adattato per una maggiore agilità: così la nuova BMW 128ti scatta da 0 a 100 km/h in appena 6.1 secondi.
Inoltre, la BMW 128ti è circa 80 chili più leggera della BMW M135i xDrive a quattro ruote motrici, da cui prende le barre antirollio ed i sistemi di supporto degli ammortizzatori maggiorati. Gli pneumatici sportivi sono disponibili a richiesta per il cliente senza alcun costo aggiuntivo e garantiscono un piacere di guida ancora maggiore.