BMW 220i Coupe’: il suo 4 cilindri vola a 320 CV
BMW 220i Coupe’: il tuner tedesco McChip-dkr mette mano al 4 cilindri N20, presentando al pubblico la sua BMW 220i da 320 CV.
BMW 220i Coupe’: il tuner tedesco McChip-dkr mette mano al 4 cilindri N20, presentando al pubblico la sua BMW 220i da 320 CV. Il 2.0 litri quattro cilindri turbo N20, equipaggiato con la tecnologia BMW TwinPowerTurbo è ora disponibile con due aggiornamenti di potenza, creati appositamente per coloro insoddisfatti dei 184 CV / 135 kW e 270 Nm di coppia erogati dal “piccolo” quadricilindrico BMW.
Il kit stage 1 porta la potenza a 255 CV (188 kW) e la coppia a 400 Nm, in cambio di appena 1’099 Euro.
Una volta che l’aggiornamento è implementato, la BMW 220i sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 250 km/h, mentre la BMW 220i di “serie” deve accontentarsi di raggiungere appena i 235 km/h. Non c’è stato nessun dato in merito alla classica volata da 0-100 km/h, ma è lecito credere che dovrebbe impiegare meno dei sette secondi necessari per la BMW 220i Coupé standard.
Se questo non è sufficiente, il simpatico tuner tedesco McChip-dkr ha a disposizione anche un kit di fase 2 che aumenta i valori di potenza a 320 CV (235 kW) e la coppia vola a 435 Nm, il che rende l’incazzoso 4 cilindri N20, al pari – come potenza – di una BMW M235i Coupè . Il costo è di € 6’399 e permetterà alla BMW 220i di raggiunge una velocità massima di 260 km orari, grazie anche ad un nuovo gruppo turbocompressore aggiornato e ad un sistema di scarico personalizzato.
Oltre al kit di sovralimentazione a due stadi, la BMW 220i Coupé realizzata da McChip-dkr ha anche ricevuto dei cerchi in lega da 19″ personalizzati ed un kit di sospensioni KW coilover Variant 3. All’esterno spuntano solo le decalcomanie del tuner in vinile, che altrimenti non consentirebbero di distinguere questa BMW 220i vitaminizzata da una normalissima BMW 220i Coupè da 184 CV.
Anche se non abbiamo dubbi sulla cattiveria di erogazione del 4 cilindri pompato a 320 CV, ne abbiamo tantissimi sul suono. Nulla potrà mai eguagliare il suono rotondo e corposo del 6 cilindri in linea della M235i.
Fonte: McChip-dkr