BMW 530e Touring: arrivano i test al caldo
Test caldi per la Serie 5 Touring Ibrida
Dopo i recenti test al Circolo Polare Artico della nuova BMW 530e Touring, il costruttore bavarese ha spostato l’intera fase di test nelle calde zone spagnole. L’estetica esterna non subisce stravolgimenti di sorta, ma al pari della BMW 530e berlina, anche questa variante Touring ha la presa di ricarica sul quarto anteriore sinistro. Il coperchio è chiaramente visibile tra il passaruota e la porta del guidatore.
4 cilindri turbo da 252 CV, più l’elettrico
Questa unità ha anche gli stessi paraurti della versione berlina. A livello meccanico, ci aspettiamo che ne condivida il medesimo 4 cilindri 2.0 litri turbo abbinato al motore elettrico situato nella trasmissione ZF ad 8 rapporti. La potenza totale combinata di 252 CV e 420 Nm di coppia massima, con un consumo medio secondo ciclo WLTP di 1,9 litri / 100 km.
Grazie alla batteria da 12,0 kWh, la BMW 530e berlina è in grado di percorrere 64 chilometri in modalità 100 % elettrica. Si prevede che il modello Touring faccia lo stesso e dabbia un’autonomia elettrica simile a quella sopra indicata. L’esemplare impiega la quarta generazione della tecnologia eDrive.
Quando vedremo la BMW 530e Touring?
Al momento non possiamo dire quando verrà presentata questa nuova variante della famiglia BMW 530e iPerformance, tuttavia, l’esistenza di un modello completamente nudo del modello sulla strada indica che la sua presentazione è già molto vicina nel tempo. Quindi abbiamo il Salone dell’Auto di Francoforte, che si terrà il prossimo settembre, che potrebbe esser il palcoscenico ideale per la 530e Touring. Altrimenti, basta attendere marzo 2020 per il Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.