BMW 745e iPerformance: 400 CV e maggior autonomia
BMW 745e iPerformance: aggiornamento per il 4 cilindri 2.0 litri turbo ed al comparto elettrico. La potenza salirà a circa 400 CV di picco ed avrà una maggiore autonomia
Il debutto è previsto per Marzo 2018, quando la nuova BMW 745e iPerformance porterà al debutto anche l’innovativo sistema di ricarica Wireless che è già presente sulla BMW 530e iPerformance
Assieme all’aggiornamento estetico, previsto per Marzo 2018, la nuova BMW Serie 7 riceverà un importante aggiornamento meccanico e info-telematico. Debutterà la nuova famiglia di motori, a partire – appunto – dal 4 cilindri benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo, che sarà accoppiato alla nuova unità elettrica. La nuova BMW 745e iPerformance erogherà circa 400 CV di picco. Una potenza maggiore di circa 80 CV rispetto all’attuale BMW 740e iPerformance, che sta comunque registrando elevati numeri di vendita nei mercati di tutto il Mondo.
Per quanto riguarda il resto della gamma di BMW Serie 7, avremo il debutto della nuova strumentazione completamente digitale – denominata “Live Cockpit”. Sarà simile a quello che abbiamo visto su BMW Serie 8 Concept e BMW Z4 Concept e verrà man mano implementato sugli altri modelli BMW, tra cui la prossima BMW Serie 3 G20. Oltre a tutto ciò, il modello a passo corto, la G11, potrebbe ritornare sul mercato statunitense, dove il modello a passo lungo è attualmente l’unica scelta disponibile.
La BMW 740e iPerformance
La BMW 740e iPerformance che ha debuttato nel 2014 con un listino che parte da 99’550 Euro ed è equipaggiata con il 4 cilindri 2.0 litri TwinPower Turbo. La batteria agli ioni di litio è da 9.2 kWh ed alimenta un motore elettrico da 112 CV (82 kW) e 250 Nm di coppia. In accoppiata al 4 cilindri Turbo, raggiungono una potenza combinata di 326 CV (240 kW) e 400 Nm di coppia. Questo consente all’ammiraglia ibrida di BMW di scattare da 0 a 100 km / h in 5,4 secondi ed avere un’autonomia – in sola modalità elettrica – di 22 km.