BMW a Venezia presenta la BMW Serie 8 Coupe’
BMW ha presentato ai suoi clienti la Nuova BMW Serie 8 Coupe’, che è stata protagonista al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi
Una serata esclusiva ed elegante, all’insegna dell’arte e del design, arricchita da contributi espositivi ed esperienziali, si è svolta nella raffinata cornice dell’Arsenale di Venezia, che ha ospitato l’evento di presentazione della BMW Serie 8 Coupe’. La Nuova BMW Serie 8 Coupé segna per il BMW Group l’inizio di una inedita offensiva di prodotto nel segmento luxury, ed è capace di unire il lusso contemporaneo dei materiali e della produzione più accurata con le prestazioni e la tecnologia più raffinata.
Significativa la scelta di ambientare l’evento in un luogo iconico come l’Arsenale di Venezia, che fu il cuore dell’industria navale veneziana ed è legato al periodo più florido della vita della Serenissima, che grazie alle imponenti navi qui costruite, riuscì a conquistare le rotte più importanti dell’epoca. Grazie alla propria organizzazione, l’Arsenale di Venezia ha anticipato il concetto moderno di fabbrica quale luogo produttivo in cui maestranze specializzate eseguono in successione le singole operazioni di assemblaggio, lungo una catena di montaggio e utilizzando componenti standard.
L’Arsenale di Venezia come location esclusiva
L’Arsenale è il più vasto centro produttivo d’epoca preindustriale e nei periodi di piena attività vi lavoravano fino a 2.000 lavoratori al giorno, un enorme complesso di cantieri dove si costruivano le flotte della Serenissima e, per questo, simbolo della potenza economica, politica e militare della città. Ma l’Arsenale è anche uno dei luoghi della Biennale e nei suoi spazi trova spazio l’arte nelle sue diverse forme: architettura, danza, musica, teatro.
Il tempo scandisce l’emozione
La serata è stata impreziosita anche dall’esposizione, in esclusiva nazionale, dei 72 orologi candidati al premio “Aiguille d’Or”, assegnato dal Grand Prix d’Horlogerie de Genève.
“Siamo orgogliosi di proseguire la partnership con il Grand Prix d’Horlogerie de Genève, iniziata dal suo debutto in Italia nel 2016, perché riconosciamo i valori di eleganza, esclusività e lusso che ci accomunano e sono una conferma dell’attenzione del BMW Group per le passioni, la cultura e l’innovazione”.
Ha dichiarato Sergio Solero, Presidente ed Amministratore delegato di BMW Italia