BMW: aggiornamenti per la gamma 2018 / 2019
Aggiornamenti in arrivo per la gamma BMW: scopriamo quali!
Per la collezione primavera/estate 2019, BMW presenta degli aggiornamenti estetici e tecnologici per molti modelli della sua offerta. Nello specifico sono interessati la BMW Serie 2 Coupé, la BMW Serie 2 Cabrio, la BMW Serie 3 Gran Turismo e la BMW Serie 4, la BMW M4 Coupe e la BMW M4 Cabrio, la nuova BMW Individual Composition con pacchetto M Sport per la gamma BMW Serie 5; il lancio sul mercato della nuova BMW X2 M35i, nuovi allestimenti per la nuova BMW Serie 8 Coupé, così come per la nuova BMW X5 con ulteriori finiture esterne e varianti in pelle. Ma procediamo in dettaglio.
BMW Serie 2 Coupe’, BMW Serie 2 Cabrio e BMW Serie 3 Gran Turismo
A partire da Marzo 2019, per la BMW Serie 2 Coupe’ e Cabrio, così come per la BMW Serie 3 Gran Turismo, debuttano le nuove ottiche posteriori “blackline“, ossia un trattamento fumé per le cover delle ottiche al posteriore.
I clienti della BMW Serie 2 Coupé e della BMW Serie 2 Cabriolet che ordinano la propria auto nella specifica Sport Line troveranno nella lista degli optional ulteriori cerchi bicolore da 17 e 18 pollici in lega leggera.
I cerchi in lega da 18 pollici M in design a due razze, verniciati in grigio cerio opaco e con pneumatici misti, saranno offerti come una nuova opzione per la BMW M240i Coupé e BMW M240i Cabriolet. Tutte le varianti del modello Sport Line e del modello M Sport della BMW Serie 2 Coupé e della BMW Serie 2 Cabrio sono dotate di un rivestimento nero per i reni. E nuovo nella lista delle opzioni per gli interni è il rivestimento in pelle Dakota con cuciture esclusive.
Inoltre, per la BMW Serie 3 Gran Turismo per i modelli con fari adattivi a LED, riceveranno gli inserti neri per i gruppi ottici, che il modello M Sport integrerà con una griglia del doppio rene BMW , terminali di scarico e cover degli specchietti esterni (opzionali) in nero lucido. Inoltre, per i modelli M Sport sono disponibili i cerchi in lega da 18 pollici Jet Black M con design a stella e cerchi in lega M da 19 pollici a due razze con finitura lucida Jet Black e pneumatici misti.
BMW Serie 4, BMW M4 Coupe, BMW M4 Cabrio
La gamma Serie 4 riceve una spinta di esclusività grazie all’adozione di nuove tinte BMW Individual, nello specifico la BMW Serie 4 Gran Coupe’ può esser ordinata nelle nuove tinte
Aventurine Red metallic e Frozen Dark Grey metallic. Per le BMW Serie 4 Coupe’ e Cabrio, è inoltre disponibile la tinta Mediterranean Blue metallic.
L’interno contiene anche alcuni tocchi nuovi e distintivi in tinta Mocha per gli interni in pelle Dakota opzionali su Sport Line; gli allestimenti Luxury Line e M Sport avranno finiture interne in fibra di carbonio, disponibili in combinazione con la specifica M Sport. Le varianti M Sport e Sport Line della BMW Serie 4 saranno ora dotate di luci posteriori “blackline” oltre alla griglia del doppio rene in nero lucido.
Anche i fanali posteriori oscurati si adornano sul retro della BMW M4 Coupe’ e della BMW M4 Cabriolet. La vernice BMW Individual Frozen Dark Blue II sarà offerta come opzione per i due modelli ad alte prestazioni a partire da marzo 2019.
Inoltre, la BMW M4 Coupé con pacchetto M Competition può essere ordinata con due nuove finiture in pelle bicolore. Il rivestimento BMW Individual in pelle pieno fiore Merino è disponibile nelle combinazioni Sakhir Orange / Black e Silverstone / Black.
Nuova linea BMW M Sport Individual per la BMW Serie 4
Sarà disponibile, da marzo 2019 per la BMW Serie 4 Coupé, la BMW Serie 4 Cabrio e la BMW Serie 4 Gran Coupé, la versione BMW M Sport Individual.
Con questo allestimento si uniscono l’animo di lusso del reparto BMW Individual con le caratteristiche sportive del reparto BMW M. La nuova linea di equipaggiamenti comprende il rivestimento BMW Individual Tanzanite Blue Metallic, un pacchetto aerodinamico M, la BMW Individual Shadow Line lucida, i cerchi in lega BMW Individual da 19 pollici a V con pneumatici misti e sospensioni sportive BMW M. Anche i modelli con trazione posteriore ottengono le sospensioni M Sport.
Tra le caratteristiche che generano un ambiente sportivo e lussuoso negli interni ci sono i sedili sportivi per guidatore e passeggero anteriore, il rivestimento in pelle BMW Individual in tinta Opal White, i sedili riscaldati, il volante in pelle M, il pacchetto luci e i rivestimenti interni BMW Individual in Piano Finish Black. La BMW Serie 4 Coupé e la BMW Serie 4 Gran Coupé aggiungono un padiglione BMW Individual in Antracite.
Nuova linea BMW Individual Composition M Sport per la BMW Serie 5
Le caratteristiche dell’allestimento BMW Individual Composition M Sport saranno disponibili per la BMW Serie 5 berlina e la BMW Serie 5 Touring a partire da marzo 2019. La nuova opzione comprende verniciatura BMW Individual in Azurite Black Metallic, Carbon Schwarz Metallic, Champagne Quartz Metallic, Almandine Brown Metallic o Rhodonite Silver Metallic, cerchi in lega BMW Individual da 20 pollici, rivestimento in pelle ampliata Merino
BMW Individual in Truffle, Caramel o Smoke White, sedili comfort con ventilazione attiva, plancia e quadro strumenti BMW Individual rivestita in pelle, imperiale BMW Individual in antracite e listelli interni BMW Individual.
Le particolari combinazioni per gli esterni e gli interni si abbinano a un pacchetto aerodinamico M, sospensioni M Sport, sistema frenante sportivo M, volante in pelle M, soglie battitacco porte BMW M illuminate, finiture Shadow Line BMW Individual lucide e doppio rene con barre in nero lucido. Questo pacchetto di equipaggiamento è completo anche di fendinebbia anteriori a LED, terminali di scarico trapezoidali in cromo e illuminazione ambientale opzionale.
Nuove finiture per la BMW Serie 8
Lo spettro dei colori della carrozzeria disponibili è stato ampliato per includere le finiture vernice BMW Individual Aventurine Red Metallic e Tanzanite Blue Metallic e le vernici speciali BMW Individual Brilliant White Metallic, Frozen Dark Brown Metallic, Frozen Arctic Grey Metallic, Frozen Cashmere Silver Metallic, Frozen Dark Argento Metallic, Frozen Brilliant White Metallic e Pure Metal Silver Metallic.
Nel frattempo, le rifiniture in pelle Merino a grana fine BMW Individual si rivolgono a coloro che cercano di dare un tocco particolarmente esclusivo al design degli interni della loro BMW Serie 8. Può essere ordinato in Nero, Bianco Avorio e Cognac, così come nelle combinazioni Fiona Rosso / Nero, Truffle / Nero, Bianco Avorio / Truffle o Blu notte / Nero. Novità anche nella lista delle opzioni: listelli interni in legno pregiato BMW Individual in Black Ash Silver Effetto lucido.
Novità per la BMW X5
La gamma di tinte per la carrozzeria e per gli interni in pelle per la nuova BMW X5 saranno ulteriormente ampliati nella primavera del 2019. Lo Sports Activity Vehicle sarà ora disponibile con le finiture per verniciatura esterne di Sophisto Gray Brilliant Effect Metallic e Terra Brown Metallic e le particolari tinte BMW Individual, quali Ruby Black metallic, Pyrite Brown metallic, Ametrine metallic e Tanzanite Blue metallic. .
Una selezione di optional aggiuntive aiuterà i clienti a conferire un tocco personalizzato agli interni della nuova BMW X5. Tra i nuovi arrivi: il rivestimento in pelle BMW Individual con rivestimento in pelle Merino in tinte miste bianco avorio / blu notte e rifiniture in pelle Merino a grana fine BMW Individual nei colori nero, bianco avorio, truffle, caffè e bianco avorio / blu notte. E dall’aprile 2019, come optional, anche le fasce interne BMW Individual in legno pregiato Fineline Black con inserti in alluminio.
Partono le vendite delle BMW X2 M35i e BMW X1 xDrive20i, BMW X2 xDrive20i e BMW X1 xDrive25i ora hanno il filtro antiparticolato
La BMW X2 accoglierà una nuova variante top di gamma nella primavera del 2019. Il lancio sul mercato della BMW X2 M35i vede un motore a benzina a quattro cilindri estremamente potente. La nuova unità da 2,0 litri con tecnologia M TwinPower Turbo genera una potenza massima di 225 kW / 306 CV ed una coppia massima di 450 Nm, che consente alle BMW X2 M35i di accelerare da 0 a 100 km / h in 5,0 secondi. Il trasferimento di potenza avviene tramite una trasmissione Steptronic Sport ad otto rapporti e la trazione integrale intelligente BMW xDrive. Un sistema frenante BMW M Sport ed il differenziale meccanico M Sport sull’assale anteriore contribuiscono anche a conferire all’ammiraglia X2 tutto il necessario per far divertire il fortunato proprietario.
Altre varianti di benzina della BMW X1 e della BMW X2 verranno equipaggiate con l’OPF (Otto Particulate Filter) a partire da marzo 2019. La BMW X1 xDrive20i, BMW X2 xDrive20i e BMW X1 xDrive25i saranno ora dotate di un filtro antiparticolato per ridurre i livelli di emissioni di particolato.