BMW Group: 100 mila veicoli consegnati entro il 2017
Il BMW Group rispetta le promesse di vendita di 100 mila veicoli elettrici ed ibridi plug-in entro l’anno 2017. Questo risultato sottolinea il suo ruolo di leader nella mobilità elettrica
La storica sede del gruppo – il “quattro cilindri” – per festeggiare questo grande traguardo, si è illuminata come una pila!
“Noi rispettiamo le nostre promesse. Questo edificio simbolo, alto 99 metri, sta illuminando la strada verso l’era della mobilità elettrica. La vendita di 100 mila auto elettriche ed ibride plug-in in un anno, rappresenta un’importante pietra miliare, ma questo per noi è soltanto l’inizio. Dal lancio della BMW i3 nel 2013 abbiamo consegnato oltre 200 mila auto elettriche ed ibride ai nostri clienti ed, entro il 2025, offriremo loro 25 modelli elettrificati. Il nostro tempestivo ingresso nella mobilità elettrica ha reso possibile questo successo e la mobilità elettrica continuerà a rappresentare il mio metro per valutare il nostro futuro successo”.
Harald Krüger, Presidente del Board di BMW AG.
Il 100 milesimo esemplare una BMW i3 Protonic Blue
Uno dei tanti clienti in tutto il mondo ha ricevuto oggi una sorpresa molto speciale. L’inconsapevole cliente ha ritirato questo pomeriggio la sua BMW i3 nel colore Protonic Blue presso il BMW Welt di Monaco, diventando così il 100.000° cliente in tutto il mondo a scegliere quest’anno un veicolo elettrificato del BMW Group.
Harald Krüger, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, gli ha dato il benvenuto al BMW Welt ed ha consegnato personalmente le chiavi della vettura, così commentando:
“L’entusiasmo che accompagna la mobilità elettrica viene sentito da tutte le generazioni e la consegna della 100.000a vettura elettrificata che abbiamo portato sulle strade quest’anno rappresenta per me un momento speciale”.
Una pila elettrica ed un simbolo per il futuro
Per festeggiare questo importante traguardo l’iconica sede del “Quattro Cilindri” di BMW è stata trasformata in installazione luminosa che rappresenta quattro pile elettriche verticali, a rappresentare il pensiero lungimirante che è parte fondamentale del Dna di BMW.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’organizzazione culturale Spielmotor Muenchen. Questa partnership pubblico-privato tra la Città di Monaco e il BMW Group è nata nel 1979 con l’obiettivo di portare a Monaco la diversità culturale e di stabilire ed espandere il ruolo della città come destinazione culturale nazionale e internazionale.