BMW Group: +2.8 % nelle vendite a Marzo

+2.8 % nelle vendite a Marzo per il BMW Group

Il mese di marzo 2019 è stato il miglior mese di vendite singolo nella storia del BMW Group, con un totale di 263.319 veicoliBMW, MINI e Rolls-Royce consegnati ai clienti. Un aumento del 2,8% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Durante il primo trimestre dell’anno, la società ha mantenuto gli elevati livelli di vendite dello scorso anno, con un totale di 605.333 veicoli (+ 0,1%) venduti.

L’anno sta procedendo come ci aspettavamo, dato il cambio modello in corso della BMW Serie 3 e venti contrari nei mercati di tutto il mondo. Marzo è stato il nostro mese migliore in assoluto per le vendite.
In diversi mercati importanti, tra cui Cina e Stati Uniti, abbiamo incrementato le vendite con successo, superando la tendenza del mercato. 
Negli Stati Uniti, la BMW era il marchio premium più venduto nel primo trimestre dell’anno. 
La settima generazione della BMW Serie 3 ha avuto un buon inizio a marzo ed il lancio globale proseguirà nei prossimi mesi.
È solo uno dei tanti nuovi modelli che credo ci sosterranno, concentrandoci sulla realizzazione di una crescita sostenibile e redditizia in un ambiente altamente competitivo.

Pieter Nota, Membro del consiglio di amministrazione di BMW AG. 
Dal 1 ° aprile 2019 è responsabile del reparto Customer, Brands and Sales, un nuovo ruolo che comprende i tre marchi automobilistici dell’azienda, BMW, MINI e Rolls-Royce. 
BMW 330e Berlina - BMW Serie 3 G20 2019 (3)

Il brand BMW

Le vendite di veicoli a marchio BMW sono aumentate del 3,7% a marzo, con un totale di 221.631 consegnati ai clienti di tutto il mondo nel mese di marzo. Questo risultato porta le vendite totali per il primo trimestre dell’anno a 519.307 / + 0,4%. Con l’aumento delle disponibilità della nuova berlina BMW Serie 3, le vendite dell’auto più venduta della società sono aumentate del 10,8% a marzo, con un totale di 30.204 venduti in tutto il mondo. La crescita è stata trainata anche dalla famiglia di veicoli BMW X, con la domanda dei clienti in aumento mese per mese: gli X2, X3 e X4 sono particolarmente performanti, con aumenti a due cifre nelle consegne.

L’ampia gamma di veicoli elettrificati ed ibridi del BMW Group continuano a dimostrarsi estremamente popolari con i clienti. La domanda per la BMW i3 continua a crescere, con un aumento delle vendite nel primo trimestre del 16,2% (9.227). Anche gli ibridi plug-in di BMW sono molto richiesti: più di un quarto di tutte le BMW Serie 2 Active Tourer consegnate ai clienti sono ibride, mentre quasi il 20% di tutti i modelli MINI Countryman sono ibride plug-in.

Nel frattempo, in Norvegia, uno dei mercati leader a livello mondiale per veicoli elettrici, quelli ibridi plug-in o elettrici puri, rappresentano circa i tre quarti delle vendite totali di BMW e MINI. Entro la fine del prossimo anno, il BMW Group avrà introdotto dieci modelli elettrificati nuovi o aggiornati entro il 2025.

MINI Clubman facelift 2019 Spy

Il brand MINI

Le vendite del marchio MINI sono state leggermente inferiori a marzo rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, con 41.175 (-2,3%) consegnate nel mese. Da inizio anno, 84,820 veicoli (-1,8%) a marchio MINI sono stati consegnati ai clienti di tutto il mondo.
Lo Shanghai Auto Show della prossima settimana vedrà la prima mondiale dell’aggiornata MINI Clubman, mentre i preparativi proseguiranno per il lancio della nuovissima MINI completamente elettrica entro la fine di quest’anno.

Rolls Royce Cullinan 2019

Rolls-Royce

Nel frattempo Rolls-Royce , dopo il 2018, ha stabilito un nuovo record nella storia da 115 anni della marca, la crescita delle vendite è proseguita nel primo trimestre del 2019. Un totale di 1.206 Rolls sono state consegnate ai clienti di tutto il mondo (+ 49,4% ) con una crescita in tutte le regioni del mondo. Ciò è stato determinato da una domanda sostenuta per tutte le famiglie di modelli, con Phantom che rimane un importante motore di crescita. L’eccezionale richiesta da parte dei clienti di Cullinan ha portato ad un gran numero di ordini, che ha raggiunto il quarto trimestre di quest’anno.

BMW Motorrad

Anche BMW Motorrad ha registrato un forte inizio d’anno con vendite del primo trimestre in aumento del 7,7% (38.606). A marzo, un totale di 18.931 (+ 9,9%) motociclette e maxi scooter BMW Motorrad sono stati consegnati ai clienti di tutto il mondo.

Cartella stampa completa

Infografica Electromobility 2019

Potrebbero interessarti anche...