BMW Group: ad Agosto crescono le vendite
Trainano le vendite le BMW X e BMW eDrive
Il mese di Agosto è ancora un mese positivo per le vendite del BMW Group: le consegne in tutto il mondo sono aumentate del 4,4% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, con un totale di 181.126 veicoli a marchio BMW, MINI e Rolls-Royce. Ciò porta, ad oggi, le vendite totali dell’azienda a 1.617.512 unità (+ 1,3%), in un contesto di mercato globale instabile.
Chi vende? BMW X e BMW i in prima linea
Lo sviluppo positivo delle vendite sottolinea l’impatto dell’offensiva di prodotto del BMW Group. I nuovi modelli X si stanno rivelando molto popolari tra i nostri clienti. Un altro aspetto positivo è la continua e forte crescita delle vendite della BMW i3, che si posizionato al quinto posto in questo mese di Agosto. Inoltre, la versione ibrida plug-in della nuova BMW Serie 3, la BMW 330e, è stata aggiunta alla nostra gamma di veicoli elettrici nel mese di agosto.
Pieter Nota, membro del Consiglio di amministrazione di BMW AG responsabile per Clienti, Brand e Vendite.
Le vendite complessive dei veicoli a marchio BMW sono cresciute del 4,1% in agosto raggiungendo un totale di 157.889 unità. Ciò porta il totale delle vendite del marchio per i primi otto mesi dell’anno a 1.390.968 veicoli (+ 1,9%). I veicoli nuovi e rinnovati della serie X continuano a essere i principali driver di crescita del marchio. Ad agosto sono stati consegnati ai clienti 76.833 modelli BMW X (+ 34,5%), che rappresentano quasi la metà di tutti i veicoli BMW venduti.
Le consegne della MINI Cooper SE Countryman ALL4 ibrida plug-in sono aumentate del 39,8% nei primi otto mesi dell’anno per raggiungere un totale di 10.270 unità. La MINI Cooper SE completamente elettrica entrerà a far parte della gamma elettrificata MINI entro la fine dell’anno.