BMW Group e Daimler: insieme per la mobilità urbana
BMW Group e Daimler AG insieme per la mobilità urbana
Il BMW Group e la Daimler AG stanno pianificando i prossimi passi per la loro società JV per la mobilità autonoma, in seguito all’approvazione da parte delle autorità responsabili della concorrenza. Alla base di tutto vi è l’approvazione delle autorità statunitensi della libera concorrenza, ricevuta martedì 18 dicembre 2018. Ciò significa che tutte le autorità antitrust coinvolte hanno dato il via libera alla nuova impresa comune, che è detenuta in parti uguali dal BMW Group e Daimler AG.
Insieme per una mobilità sostenibile
La joint venture si concentrerà sull’assicurare la libertà personale dei clienti nel campo della mobilità urbana. Orientata verso questa visione della mobilità urbana futura, verrà creata una nuova offerta di mobilità che è, per l’utenza, di facile accesso, intuitiva e focalizzata sulle esigenze dell’utente.
Nel loro viaggio urbano, i clienti si muoveranno attraverso un ecosistema perfettamente connesso e sostenibile che unisce:
- CarSharing
- Ride-Hailing
- Parking
- Charging
- Multimodality
da un’unica fonte ed è disponibile con pochi tocchi. L’idea è quella di creare la soluzione di mobilità più attraente e completa per una vita migliore nel nostro mondo connesso.
Ora che l’approvazione delle autorità della concorrenza è arrivata, l’obiettivo è chiudere questa transazione entro il 31 gennaio 2019.
Una volta chiusa questa importante transazione, la nuova società di mobilità presenterà le prossime fasi nel primo trimestre del 2019, in collaborazione con il BMW Group e la Daimler AG.