BMW Group è il primo brand Digital Key certified

BMW: Pionieri nell’Accesso Digitale ai Veicoli con Certificazione CCC Digital Key™

Il BMW Group si distingue come la prima casa automobilistica a ricevere il certificato CCC Digital Key™ dal Car Connectivity Consortium (CCC), attestando il rispetto dei più elevati standard di sicurezza e interoperabilità per l’accesso digitale ai veicoli. Il CCC è un’organizzazione internazionale che standardizza la connettività tra veicoli e dispositivi mobili, e BMW ne è membro attivo dal 2017.

Leader nello Sviluppo Tecnologico

BMW ha guidato sin dall’inizio lo sviluppo delle tecnologie e degli standard di sicurezza collaborando con vari partner all’interno del consorzio. Tra i membri del CCC si trovano anche altri produttori automobilistici, principali produttori di smartphone, fornitori automobilistici di primo livello, produttori di semiconduttori e fornitori di sicurezza.

“La certificazione delle soluzioni di chiavi digitali in tutto l’ecosistema veicolo-dispositivo è cruciale per aumentare l’adozione e la fiducia dei consumatori. “Siamo orgogliosi di designare BMW come il primo produttore automobilistico a ottenere la certificazione CCC Digital Key™️”.

Alysia Johnson, Presidente del CCC

Innovazione e Comodità per i Clienti

“Vogliamo offrire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile e l’accesso digitale innovativo al veicolo è una parte fondamentale di questa esperienza. La nostra chiave digitale, ora certificata CCC, ribadisce la nostra leadership nel settore”.

Kai Barbehön, Head of Central Control Unit Development, Physical Vehicle Network and Power Supply BMW Group

Dal 2018, i clienti BMW possono utilizzare la BMW Digital Key per sbloccare, bloccare e avviare il veicolo tramite NFC (Near Field Communication) sul loro smartphone. Con il lancio della BMW iX nel 2021, BMW ha introdotto la Digital Key Plus, la prima applicazione al mondo della tecnologia UWB (Ultra-Wideband) per l’accesso digitale al veicolo, che offre maggiore sicurezza e comodità, eliminando la necessità di estrarre lo smartphone per l’accesso.

Condivisione e Standard Globali

Le chiavi digitali BMW possono essere facilmente condivise con amici e familiari tramite piattaforme di messaggistica convenzionali. Le specifiche per l’accesso digitale basato su UWB sono state sviluppate congiuntamente dal BMW Group e dai suoi partner e stabilite come standard globale attraverso il CCC.

BMW continua a essere un pioniere nell’accesso digitale ai veicoli, migliorando continuamente l’esperienza del cliente. Con questa certificazione, BMW ribadisce il suo impegno per l’innovazione e la sicurezza, puntando a rivoluzionare ulteriormente il settore automobilistico.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...