BMW Group: è il primo costruttore premium al mondo
BMW Group: è il primo costruttore premium al mondo
Anche nell’anno 2018, il BMW Group si conferma come primo costruttore premium al mondo con quasi 2.5 milioni di veicoli venduti – a marchio BMW, MINI e Rolls-Royce – con un incremento del 38.4 % dei veicoli elettrici ed ibridi a marchio BMW. Un successo che non sembra volersi arrestare in nessun modo.
Guardando avanti nei prossimi 12 mesi, il BMW Group ritiene di poter superare questi risultati:
Mentre prevediamo che le condizioni del mercato rimarranno difficili quest’anno, nuovi modelli come la nuovissima BMW X7 e la settima generazione della BMW Serie 3, combinati con una sempre maggiore attenzione ai nostri clienti ed alle loro esigenze, ci lasciano positivi sul fatto che il BMW Groupo continuerà il suo cammino di successo.
Peter Niota, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG responsabile delle vendite e del marchio BMW.
Prevediamo di aumentare leggermente le vendite nel 2019, pur mantenendo la nostra chiara attenzione alla redditività .
Crescita continua grazie alle BMW X ed alla Serie 5
Il traino fondamentale del marchio BMW è rappresentato dalla gamma BMW X e dalla BMW Serie 5. Per l’anno 2018, sono state registrate le vendite annuali più alte di sempre con un totale di 2.125.026 veicoli (+ 1,8%). Grazie all’introduzione della BMW X2 all’inizio del 2018 e all’estensione della produzione BMW X3 in Cina e Sud Africa, oltre agli Stati Uniti, le vendite complessive della BMW X sono aumentate del 12,1% a 792,590. Ciò significa che questi veicoli hanno rappresentato il 37,3% delle vendite totali BMW nel 2018 (33,8% nel 2017). Un altro importante motore di crescita per il marchio è stata la BMW Serie 5, che era completamente disponibile su tutti i mercati nel 2018. Le vendite della berlina premium più popolare al mondo sono aumentate del 12,7% nel 2018 con un totale di 328,997 consegnate ai clienti di tutto il mondo.
Siamo orgogliosi di aver raggiunto il nostro miglior risultato di vendite annuo, nonostante una serie di importanti cambiamenti di modello e significativi venti contrari in corso in diversi mercati importanti. Il 2018 ha visto l’introduzione di diversi nuovi modelli, tra cui la BMW X2 e la BMW Serie 8, così come il lancio della nuova generazione di BMW X4 e BMW X5 e la tanto attesa BMW Z4 Roadster.
Pieter Nota, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG responsabile delle vendite e del marchio BMW.
Sono fiducioso che lo slancio generato da questi nuovi modelli continuerà fino al 2019.
Oltre 140.000 veicoli elettrici ed ibridi venduti
In totale, nel 2018 sono stati venduti in tutto il mondo 142.617 veicoli BMW e MINI elettrificati, con un incremento del 38,4% rispetto all’anno precedente. L’ibrido plug-in BMW 530e è stato il più venduto nel 2018. In totale, 40.260 esemplari sono stati venduti in tutto il mondo, pari al 12,2% delle vendite globali di berline BMW Serie 5.
Nel frattempo la MINI Countryman Cooper S E ALL4 è stata consegnata a 13.219 clienti in tutto il mondo, pari al 13,3% di tutte le vendite della MINI Countryman. Il 2018 è stato il quinto anno consecutivo di aumento delle vendite annuali di BMW i3. L’introduzione di una nuova batteria più potente e facoltativa ha contribuito a far crescere le vendite di i3 del 10,6% nel 2018, con un totale di 34.829 consegnati in tutto il mondo.
BMW M: obiettivi di vendita centrati con due anni di anticipo
Le BMW M hanno fascino e presa sul mercato, tanto da aver raggiunto un nuovo record di vendite con più di 100.000 (102.780 / + 27,2%) veicoli consegnati ai clienti di tutto il mondo nel 2018, il che significa che un traguardo ambizioso è stato raggiunto due anni prima del previsto. Fa specie notare che uno dei modelli più venduti sia un SUV, per la precisione la BMW X3 M40i (19.670 veicoli), seguito dalla BMW M2 (13.731) ed infine la BMW M5 (7.823 veicoli).
MINI: leggera flessione, ma numeri positivi
Nel 2018, le consegne di veicoli a marchio MINI sono diminuite del 2,8% (361.531) rispetto alle vendite record realizzate nel 2017. Il 2019 è destinato ad essere un anno entusiasmante per il marchio, con il MINI Electric set a batteria per la sua prima apparizione verso la fine dell’anno.
Nonostante le difficili condizioni del mercato, MINI è un marchio che continua ad entusiasmare ed entusiasmare i suoi clienti; Sono fiducioso che l’introduzione dell’attesissima MINI Electric genererà ancora più entusiasmo.
Peter Schwarzenbauer , membro del consiglio di amministrazione della BMW AG responsabile per MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad.
Rolls-Royce: record assoluto per il 2018
Nel 2018, Rolls-Royce Motor Cars ha raggiunto un fatturato annuo di 4.107 unità (+ 22,2%), il più alto nella storia di 115 anni del marchio.
La domanda dei clienti per tutte le famiglie di modelli è rimasta vivace, con Phantom un importante motore di crescita e Ghost il modello più venduto. Siamo inoltre lieti dell’eccezionale risposta al fuoristrada Cullinan, con il primo di questi consegnati ai clienti in tempo per Natale, ed un portafoglio ordini molto forte inserito nel terzo trimestre di quest’anno.
Peter Schwarzenbauer , membro del consiglio di amministrazione della BMW AG responsabile per MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad.
BMW Motorrad raggiunge nuovamente risultati record
BMW Motorrad ha ottenuto un ottavo anno consecutivo, con più motociclette e maxi-scooter consegnati ai clienti che mai.
Le vendite su tutta la gamma sono aumentate dello 0,9% con un totale di 165.566 unità consegnate in tutto il mondo.
Il 2018 è stato un anno importante per BMW Motorrad, con un totale di nove nuovi modelli emozionali e innovativi che hanno iniziato la produzione. L’introduzione di molti nuovi modelli è stata una sfida, ma siamo orgogliosi di averlo padroneggiato, come dimostra questo nuovo record di vendite. Sono sicuro che svilupperemo questo successo fino al 2019.
Peter Schwarzenbauer,membro del consiglio di amministrazione della BMW AG responsabile per MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad,