BMW Group: il mercato a Settembre vola a +4.6 %
Volano le vendite del BMW Group!
È un settembre caldo per il BMW Group, dove il mercato – rispetto allo stesso periodo nel precedente anno YTD – è cresciuto del 4.6 % con un totale di 248.684 veicoli a marchio BMW, MINI e Rolls-Royce consegnati ai clienti.
Un’offensiva a tutto spiano
Dopo il successo del lancio sul mercato delle nuove BMW Serie 7, BMW X7, BMW Serie 8 Coupé e BMW Serie 8 Cabrio, la BMW Serie 8 Gran Coupé è da settembre presente anche negli showroom. Con questa offensiva di prodotto, stiamo rafforzando la nostra posizione nel segmento del lusso altamente redditizio. Offriamo anche la più ampia gamma elettrificata di tutti i nostri concorrenti. Al suo sesto anno, la BMW i3 completamente elettrica sta ancora andando molto bene e continuerà quindi a far parte della nostra gamma nei prossimi anni. Lanceremo un altro veicolo esclusivamente elettrico, la MINI Full Electric, verso la fine dell’anno.
Pieter Nota, membro del CDA di BMW AG, responsabile per Clienti, Brand e Vendite
Le vendite complessive di BMW e MINI
Le vendite dei modelli elettrificati del BMW Group sono aumentate del 10,1% a settembre per un totale di 16.035 unità, in parte grazie alla nuova BMW 330e. Per il mese di settembre anche le vendite del brand BMW i sono aumentate del 23,9% raggiungendo le 4.148 unità.
Le vendite complessive del marchio BMW per i primi tre trimestri dell’anno sono aumentate del 2,2% a 1.601.397 unità. Nel mese di settembre, sono stati consegnati ai clienti 210.427 veicoli BMW (+ 4,8%). La BMW X3 (+ 74,0%) e la BMW X4 (+ 43,4%), in particolare, hanno registrato un’elevata crescita a doppia cifra nell’anno fino ad oggi. Entro sei mesi dalla sua introduzione sul mercato, 25.125 nuovi SAV di lusso della BMW X7 sono già stati consegnati ai clienti di tutto il mondo.
Molto bene anche i numeri della MINI Cooper S E Countryman ALL4 ibrida plug-in sono cresciute del 35,9% nei primi nove mesi dell’anno per raggiungere un totale di 11.996 unità. Con una crescita di quasi il 20%, la MINI Countryman, una popolare tuttofare, ha fortemente contribuito alle vendite maggiori del marchio a settembre.
L’andamento di Rolls-Royce
La crescita delle vendite è continuata per Rolls-Royce, con un totale di 3.777 auto consegnate ai clienti di tutto il mondo (+ 42,0%) da inizio anno ad oggi. La crescita è stata osservata in ogni regione del mondo, con una domanda sostenuta per tutte le famiglie di modelli. Le vendite della Rolls Royce Wraith, in particolare nella variante Black Badge, hanno registrato risultati particolarmente positivi nel periodo. Stabile l’eccezionale domanda dei clienti per la Rolls-Royce Cullinan, che ha portato a un solido portafoglio ordini, che arriva fino al primo trimestre del 2020. Il marchio rimane sulla buona strada per concludere un 2019 caratterizzato da importanti risultati.