BMW Group: in Italia è il brand più desiderato per cui lavorare
Il BMW Group – in Italia – è il brand più desiderato
Secondo la ricerca “The Most Attractive Employers in Italy” di Universum, il BMW Group sarebbe il brand – in Italia – maggiormente desiderato per cui lavorare. Nell’edizione 2019 della ricerca condotta da Universum – che si avvale del supporto di 44 università italiane – è emerso che il BMW Group si afferma tra i datori di lavoro maggiormente attraenti.
Il BMW Group è al 13° posto assoluto nelle preferenze degli studenti delle discipline scientifico-tecnologiche (+ 2 posizioni rispetto allo scorso anno; 4a azienda automotive in classifica) ed al 22° posto per quelli delle discipline economiche (1 posizione guadagnata; 3aautomotive), ma attira l’interesse anche degli studenti delle altre discipline (29° posto per gli studenti dell’area legale, 36° per gli studenti di materie umanistiche e 48° per quelli di medicina).
Un vanto per BMW Italia
Risultati come questo testimoniano l’eccellente reputazione del Gruppo BMW nel nostro Paese e valorizzano tutte le iniziative che portiamo avanti da anni per attrarre e trattenere i talenti e rimanere competitivi nel mondo del lavoro e che ritroviamo nei motivi di scelta degli studenti che hanno partecipato alla ricerca, che cercano ambienti di lavoro stimolanti, creativi e dinamici, formazione e sviluppo personale, aziende responsabili, innovative, con forti valori e una strategia chiara e condivisa.
Marco Bergossi, HR Director di BMW Italia