BMW Group: leader di vendite nel segmento premium
Un 2020 che inizia molto bene per il BMW Group che segna un +1.2 % per l’anno 2019, raggiungendo quota 2.520.307 veicoli. Risultati positivi anche per i singoli marchi: BMW (+2.0 %), MINI (-4.1 %), BMW Motorrad (+5.8 %) e Rolls-Royce (+25.4 %).
Grazie alla nostra grande offensiva dei modelli, siamo stati ancora una volta in grado di aumentare le nostre vendite nel 2019 e raggiungere un nuovo massimo storico. Ciò conferma il nostro approccio strategico, il “ Power of Choice “, che consente ai nostri clienti di scegliere la tipologia di mobilità ottimale per il loro modello preferito. In questo modo, siamo in grado di soddisfare le esigenze di mobilità individuale dei nostri clienti in tutto il mondo.
Pieter Nota , membro del consiglio di amministrazione di BMW AG responsabile per clienti, marchi e vendite
Sono fiducioso che saremo in grado di mantenere il nostro corso di successo e sostenere la nostra crescita redditizia. Stiamo puntando a un leggero aumento complessivo delle vendite per il BMW Group nel 2020
BMW cresce con i modelli BMW X e con il lusso
I maggiori driver di crescita del marchio BMW sono rappresentati dai modelli BMW X (+21.0 %) e da quelli Luxury (BMW Serie 7, BMW Serie 8 e BMW X7) fanno balzare il segmento lusso al +66 %, rispetto all’anno precedente. Il BMW Group prevede di raddoppiare le vendite nella classe di lusso tra il 2018 e il 2020.
I modelli elettrici ed ibridi continuano la loro crescita
Nel 2019 sono stati venduti in tutto il mondo 145.815 veicoli BMW e MINI elettrificati, con un aumento del 2,2% rispetto all’anno precedente. Il marchio BMW i ha continuato il suo andamento positivo delle vendite lo scorso anno con la BMW i3 e la BMW i8 (42.073 unità, + 12,1%). Le vendite della MINI Cooper SE Countryman ALL4 sono aumentate del 28,1% nel 2019. L’introduzione della nuova BMW 330e, della BMW X5 xDrive45e, della BMW X3 ibrida plug-in e della elettrica MINI Cooper SE, porta il numero totale di veicoli elettrificati nella gamma BMW Group a 12.
Il miglior anno 2019 di sempre per BMW M GmbH
Con una crescita delle vendite del 32,2% (135.826 consegne), il 2019 è stato anche l’anno di maggior successo nei quasi cinquant’anni di storia della BMW M GmbH . L’anno scorso sono stati introdotti modelli M ad alte prestazioni più emozionanti che mai: oltre ai modelli BMW X3 M, X4 M, X5 M e X6 M, hanno debuttato le piccole BMW M2 CS e le sportive di lusso M8 Coupé, M8 Convertible e M8 GranCoupé che ha fatto il suo debutto di recente.
MINI: ancora in recessione
Rispetto all’anno precedente, le vendite sono calate di 4.1 punti percentuali, arrivando a 346.639 veicoli. Bene la MINI Cooper SE e le Countryman Cooper SE ALL4.
Rolls-Royce: si vola!
Nel 2019, con 5.152 unità vendute in tutto il mondo (+ 25,4%), Rolls-Royce Motor Cars ha registrato le vendite più elevate nella storia di 116 anni del marchio. La forte crescita delle vendite è stata registrata in tutte le regioni del mondo. Il Nord America è stato ancora una volta il mercato più importante. L’anno passato è stato caratterizzato da una domanda eccezionale in tutto il mondo per i modelli Cullinan e Black Badge.
BMW Motorrad: anche lei in positivo
BMW Motorrad ha consegnato ai clienti più motociclette e maxi scooter che mai prima nel 2019. Nell’intera gamma di prodotti, le vendite globali del marchio sono aumentate del 5,8%, raggiungendo un totale di 175.162 veicoli.