BMW Group: utili e vendite da record nel primo trimestre 2016

BMW Group BMW 740Le IPerformance Individual NEXT 100 Years

BMW Group in occasione dell’anno del centenario ha raggiunto nuovi massimi per il volume delle vendite e gli utili nel primo trimestre del 2016.

BMW Group ha continuato a seguire una via di successo all’inizio di un importante anno di celebrazioni per il centenario con la pubblicazione di nuovi massimi per il volume delle vendite e gli utili nel primo trimestre del 2016.

Harald Krüger , Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, ha dichiarato:

“La nostra performance nel primo trimestre è un’ulteriore prova della nostra capacità di generare utili positivi con il nostro core business, nonostante un ambiente volatile. Il fattore decisivo per noi, non è il profitto a breve termine, ma, una crescita sostenibile e redditizia. Da questa posizione di forza, intendiamo svolgere un ruolo pionieristico nel trasformare e plasmare il mondo della mobilità individuale per il futuro.”

Il Gruppo BMW ha presentato la sua strategia Number ONE> NEXT a marzo, impostando il quadro di riferimento per il suo costante impegno a guidare il cambiamento della mobilità futura.

Nel suo segmento Automotive, il volume delle vendite per il BMW Group è salito del 5,9% per un totale di 557,605 unità (2015: 526,669 unità) nei primi tre mesi dell’anno, stabilendo così un nuovo record primo trimestre.

A 20.853 milioni di €, i ricavi dell’intero BMW Group per il periodo da gennaio a marzo sono stati ad un livello simile a quello dell’anno precedente (2015: 20.917 milioni di €; -0,3%), influenzati da un aumento del volume delle vendite, pur avendo fattori valutari sfavorevoli (ad esempio: il valore della sterlina inglese e del renminbi cinese rispetto all’euro), d’altro canto il profitto prima del risultato finanziario (EBIT) è pari a € 2,457 milioni (2015: € 2,521 milioni; -2,5%) e l’utile del BMW Group prima delle imposte (EBT) ha registrato un aumento del 4,4%, portandosi ad un nuovo livello record di € 2.368 milioni di euro (2015: 2.269 milioni di €).
L’utile netto del BMW Group è aumentato dell’ 8,2% a € 1.641 milioni (2015: 1.516 milioni di €), segnando anche un nuovo record primo trimestre.

Cartella stampa completa

 

Potrebbero interessarti anche...